Cerca
Close this search box.

Harry Potter: Mark Mylod sarà il regista della serie reboot

La Warner Bros ha annunciato non solo Mark Mylod come regista della serie di Harry Potter, ma ha rivelato anche la showrunner.
Chi è Mark Mylod, il regista della serie di Harry Potter

La serie reboot di Harry Potter è uno dei progetti televisivi più ambiziosi di tutti i tempi. Dopo un’intensa lotta sulla scelta degli sceneggiatori, non solo è stato confermato il nome che curerà la scrittura della serie, ma anche quello del regista.

Mark Mylod sarà il regista della serie di Harry Potter

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il regista della serie su Harry Potter sarà Mark Mylod. Insieme a lui è stata confermata Francesca Gardiner come showrunner della serie: Gardiner è conosciuta per aver scritto le serie Succession (per la quale ha vinto due Emmy), His Dark Materials: Queste Oscure Materie, L’Uomo Nell’Alto Castello, I Medici e Crossing Lines.

La serie reboot, che sarà prodotta da HBO, avrà sette stagioni ed ognuna di esse adatterà un libro di Harry Potter scritto da J. K. Rowling. A tal proposito la celebre autrice, che sarà anche produttrice del progetto, si è espressa sui nomi scelti attraverso queste parole:

Sono veramente entusiasta di annunciare il nostro regista e la nostra sceneggiatrice: come parte del team di produzione, ho incontrato e valutato entrambi. Hanno una passione genuina per Harry Potter, e avendo letto lo script del pilota di Francesca e ascoltato la visione di Mark, sono certa che la serie andrà ben oltre le aspettative.

Chi è Mark Mylod, il regista della serie di Harry Potter

Mark Mylod ha già collaborato molto con Francesca Gardiner: il cineasta è infatti conosciuto per aver diretto numerosi episodi della serie Succession (vincendo quattro Emmy come miglior regista). Oltre a ciò, Mark Mylod ha anche diretto episodi di Il Trono Di Spade, Shameless, C’Era Una Volta e dell’imminente seconda stagione di The Last Of Us. Al cinema il regista ha invece realizzato i film Ali G, The Big White, (S)ex List e The Menu.

Pur essendo uno dei registi principali, Mark Mylod non dirigerà tutti gli episodi della prima stagione e non sono stati ancora confermati gli altri nomi coinvolti. La data di uscita della serie reboot di Harry Potter è prevista per il 2026.