Cerca
Close this search box.

Il Signore del Disordine: come finisce? La spiegazione del finale del film

Finale piuttosto criptico per Il Signore del Disordine, film horror del 2023: ma come finisce e, soprattutto, qual è la spiegazione del lungometraggio in questione?
Il Signore del Disordine: come finisce? La spiegazione del finale del film

Il Signore del Disordine è un film horror del 2023, che riflette su alcuni simboli e alcune immagini del folklore, tra cui il celebre Gallowgog. Il film in questione, diretto da William Brent Bell, rappresenta sicuramente un approccio nuovo al genere horror, soprattutto per il suo finale: ma come finisce? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film.

Di che cosa parla Il Signore del Disordine: la trama del film horror

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Il Signore del Disordine, interessa la trama del film horror del 2023. Si racconta di Rebecca e di sua figlia Grace, con la prima che è sacerdotessa della chiesa locale e la seconda che viene scelta per scacciare, durante la festa del raccolto annuale, lo spirito di Gallowgog che si trova nella foresta. A scegliere chi dovrà occuparsi di questa pratica è Jocelyn, che veste la maschera del Signore del Disordine. Quando Grace verrà rapita e scompare, Rebecca si mette alla ricerca di sua figlia e scoprirà dei segreti piuttosto sinistri, circa le misteriose scomparse che si verificano nel villaggio.

Come finisce Il Signore del Disordine? La spiegazione del finale del film horror

Come detto, Rebecca si mette alla ricerca della verità, nonostante le forze di polizia indaghino su un altro uomo, ritenuto responsabile della scomparsa di Grace. Quando Rebecca scopre che Grace non è la prima bambina ad essere scomparsa durante la festa del raccolto, decide di accordarsi con Gallowgog, affinché questi prenda il possesso del suo corpo, restituendo in cambio Grace salva. Gallowgog ritiene Jocelyn, che ogni anno veste la maschera del signore del disordine, una persona molto vigliacca e, per questo motivo convince, tramite la figura di Rebecca, il villaggio a ucciderlo prima con arco e frecce, poi dando fuoco al suo corpo: il finale di Il Signore del Disordine, a proposito della spiegazione che merita di essere offerta, e dunque piuttosto sinistro, dal momento che Rebecca, il cui corpo ospiterà lo spirito malvagio del demonio, sarà alla base di un nuovo ordine.