Cerca
Close this search box.

A Quiet Place: come finisce? La spiegazione del finale del film

Uno degli elementi di merito di A Quiet Place di John Krasinski è sicuramente il finale del film: ma qual è la sua spiegazione?
A Quiet Place: come finisce? La spiegazione del finale del film

A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film horror del 2018, diretto e interpretato da John Krasinski, con Emily Blunt all’interno del cast. Il film è il primo di una saga di film che sono giunti e fino al terzo, prequel del 2024 con Joseph Quinn all’interno del cast. Tra gli elementi considerevoli, a proposito del film che lavora particolarmente sul sonoro, spicca sicuramente il finale della lungometraggio in questione è: ma come finisce A Quiet Place? Di seguito, tutto sulla spiegazione del finale del film.

Come finisce A Quiet Place? Le scene finali del film

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di A Quiet Place, vale la pena indicare innanzitutto come finisce il film in questione, diretto e interpretato da John Krasinski. Quando, a seguito del parto di Evelyn, i mostri continuano a minacciare la famiglia, Lee chiede a Marcus di attivare il razzo, che possa distrarre gli alieni. Tuttavia, ciò non ferma la furia di questi ultimi che sono attirati dal rumore che Regan e Marcus realizzano all’interno del silo, dove tentano di salvarsi la vita evitando di affogare all’interno del grano.

Quando si trovano in una condizione di difficoltà, però, i due bambini vengono salvati dall’apparecchio acustico di Regan, il quale allontana il mostro. Successivamente Lee, per salvare i suoi figli dall’attacco del mostro, decide di suicidarsi attirandolo con un urlo, non prima di aver detto a sua figlia che l’ha sempre amata. Alla fine del film, Evelyn riesce ad uccidere uno dei tre mostri che si ritrovano all’interno del territorio con un colpo di fucile alla testa, non prima che questo sia stato stordito dall’apparecchio acustico di Regan, che si rende conto che questo potrebbe essere un modo per ribaltare, finalmente, i rapporti di forza osservati fino a quel momento nel film.

La spiegazione del finale di A Quiet Place

A questo punto, si può indicare anche quale sia la spiegazione del finale di A Quiet Place. Come detto precedentemente, finalmente si trova un modo per sconfiggere i mostri alieni che, per quasi 500 giorni, hanno devastato il pianeta terra: l’apparecchio acustico di Regan, infatti, emette delle frequenze che sono sempre più alte, dal momento che suo padre ci ha lavorato, incessantemente, nel corso dei mesi per tentare di restituirle l’udito. Benché ciò non sia possibile, le frequenze dell’apparecchio acustico sembrano essere l’unico punto debole dei mostri, per il quale erano andati alla ricerca i due coniugi nel corso del tempo: in questo modo, come si coglie dalle ultime scene del film, Regan ed Evelyn saranno pronti a combattere i mostri, dapprima stordendoli con il suono dell’apparecchio, poi colpendoli con il fucile.