Cerca
Close this search box.

Midnight Gold al debutto con il 4K di Non aprite quella porta

Novità Home Video, tra le nuove uscite si segnala il lancio della Midnight Gold in grande stile: di seguito le informazioni.
Midnight Gold nuove uscite 4K Non aprite quella porta

C’è un’importante novità nel mondo dell’Home Video: la Midnight Factory ha annunciato la nuova collana deluxe Midnight Gold, la quale ha debuttato il 27 giugno 2024 con il lancio del film horror di Tobe Hooper Non aprite quella porta (1974) in versione restaurata 4K. Dopo il successo dell’edizione Midnight Classics comprendente la Limited Edition DVD e la Limited Edition Blu-Ray + Booklet da collezione, la decisione è sopraggiunta in onore del decimo compleanno dell’unica ed esclusiva label italiana specializzata nel cinema horror e nel cinema del bizzarro. Ma che cosa comprende questa iniziativa e come si differenzia dalle altre collane della Midnight Factory (Normal e Classics)?

Cos’è Midnight Gold, la nuova collana al debutto con Non aprite quella porta in versione 4K

L’etichetta di proprietà della Plaion Pictures, ovvero la Midnight Factory, è famosa tra i collezionisti e gli addetti ai lavori in quanto si dedica sia al meglio che il cinema horror ha da offrire, sia all’Home Video. Midnight Gold è una nuova collana appena annunciata, ed è la prima di una serie di iniziative finalizzate alla celebrazione del decimo compleanno della label sopradescritta, per cui proporrà le perle prodotte dal cinema horror internazionale confezionate in edizioni creative e suggestive. Infatti, le copertine saranno illustrate da due grandi maestri conosciuti nel campo quali Paolo Barbieri e Daniele Serra. Il debutto di Midnight Gold arriva in concomitanza con il 50esimo anniversario del noto capolavoro diretto da Tobe Hooper, Non aprite quella porta, disponibile in Home Video in versione 4K Ultra HD HDR (fornito da MPI Media Group) + Blu-ray + Blu-ray Bonus, Card e Booklet, con oltre 4 ore di contenuti extra ed una esclusiva cover art (Paolo Barbieri), a partire dal 27 giugno 2024. Ma, come anticipato, si tratta solo del primo titolo di una lunga collezione che farà gola a tantissimi

10 anni di Midnight Factory: le prossime uscite della nuova collana Midnight Gold

La Midnight Factory compie 10 anni il 15 luglio del prossimo anno, e la nuova collana Midnight Gold è ora al debutto per celebrare i numerosi successi raggiunti in poco tempo. Per tale ragione arriveranno in Home Video edizioni deluxe per i collezionisti sia di capolavori e di cult del cinema horror internazionale, sia di film che approdano per la prima volta in un’edizione rimasterizzata da vedere in casa. Infatti, dopo Non aprite quella porta sarà il turno della Saga dei Morti Viventi di George A. Romero, e poi di: La casa di Mary (Superstition, 1982); Blue Sunshine – La sindrome del terrore (1977); Un natale rosso sangue (Black Christmas, 1974). Ognuno di questi film sarà contenuto in un’edizione arricchita da venature e rilievi in oro, da una card esclusivo e da un booklet curato dalla rivista specializzata Nocturno Cinema, mentre le card saranno curate da Paolo Barbieri e Daniele Serra, i quali si alterneranno tra loro per dare alla luce copertine e artwork a tema.