Cerca
Close this search box.

È morto a 90 anni Bill Cobbs, attore di Una notte al museo

Triste notizia per il mondo dello spettacolo americano: all’età di 90 anni è morto l’attore Bill Cobbs.
Addio all'attore afroamericano Bill Cobbs, aveva 90 anni

Il mondo dell’audiovisivo statunitense piange la perdita di Bill Cobbs, avvenuta poco tempo dopo il compimento dei suoi 90 anni. Grande attore del piccolo schermo, al cinema è ricordato per la sua partecipazione alla trilogia de Una notte al museo, nel primo e nel terzo film. A dare l’annuncio è stata direttamente la sua famiglia, tramite il fratello minore Thomas Cobbs.

L’annuncio della morte di Bill Cobbs

La morte dell’attore afroamericano Bill Cobbs è avvenuta nella sua casa in California, alla presenza dei suoi familiari.

Di seguito le dichiarazioni ufficiali del fratello minore Thomas Cobbs, tramite il suo profilo Facebook:

“Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. Amatissimo partner, fratello maggiore, zio, genitore, padrino e amico. Bill aveva da poco e felicemente festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato da cari cari. Come famiglia siamo confortati sapendo che Bill ha trovato la pace e il riposo eterno presso il suo Padre Celeste. Chiediamo le vostre preghiere e la vostra vicinanza durante questo periodo“.

Bill Cobbs, le tappe più significative della sua carriera

L’attore statunitense Bill Cobbs è noto al grande pubblico per far parte del cast di Una notte al museo (2006), diretto da  Shawn Levy, in passato però ha fatto parte della pellicola cult Guardia del corpo (1992), con protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston; inoltre, ha lavorato con registi del calibro di Clint Eastwood, Sam Raimi e Martin Scorsese. Ma la sua carriera è stata molto prolifica nelle serie televisive, partecipando a prodotti quali: ER – Medici in prima linea, CSI e I Soprano.