Cerca
Close this search box.

A Quiet Place: Giorno 1, John Krasinski ed Emily Blunt sono presenti nel film?

L’attenzione degli spettatori per A Quiet Place: Giorno 1 è sicuramente elevata, soprattutto per un motivo, legato alle eventuali presenze nel cast di John Krasinski ed Emily Blunt. Ma sarà così?
A Quiet Place: Giorno 1, John Krasinski ed Emily Blunt sono presenti nel film?

A Quiet Place: Giorno 1 ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 giugno 2024, e ha immediatamente fatto parlare di sé per una serie di motivi, che hanno a che fare soprattutto con il finale del lungometraggio in questione, oltre che con il clima generale del film che si è preso diverse licenze rispetto ai primi film che sono diretti da John Krasinski. L’attenzione dei fan, però, è rivolta sempre verso i fasti della saga e, per questo motivo, in molti si chiedono se John Krasinski ed Emily Blunt siano presenti nel film, anche se sotto forma di cameo: ma sarà così?

Chi sono i protagonisti di A Quiet Place: Giorno 1?

Trattandosi di un prequel della saga di A Quiet Place, come dice il titolo stesso del film, l’oggetto d’interesse di A Quiet Place: Giorno 1 è il momento della tragedia che porta i mostri alieni sulla Terra, attraverso una prospettiva che era già stata affrontata nell’incipit del secondo film, che mostrava il Giorno 1 con diversi esseri umani uccisi a causa del rumore provocato. La prospettiva, in questo caso, viene cambiata totalmente così come i protagonisti del film, che sono Samira ed Eric, rispettivamente interpretati da Lupita Nyong’o e Joseph Quinn. La prima è un’ex poetessa che ormai soffre di cancro e che sembra essere totalmente disinteressata rispetto alla vita, dato che vive in un centro di ricovero dove non riesce a maturare grandi rapporti con nessuno; il secondo, invece, è uno studente di giurisprudenza che si è trasferito negli Stati Uniti, lontano dalla famiglia e solo. I due troveranno il modo di sostenersi a vicenda fino alla fine della storia presentata nel film.

John Krasinski ed Emily Blunt sono presenti in A Quiet Place: Giorno 1?

A Quiet Place è una saga che ha ottenuto grande successo anche sulla base delle interpretazioni di John Krasinski ed Emily Blunt, oltre che in virtù della regia del primo che ha regalato degli horror sicuramente molto interessanti. Ma appaiono, anche se soltanto in cameo, all’interno del prequel? Purtroppo, c’è da dare una brutta notizia ai fan della coppia, poiché nessun indizio collega i due personaggi ai film della saga che li vedono protagonisti: non soltanto mancano i loro volti, anche in cameo, ma anche altri dettagli (il razzo giocattolo, la strada ciottolata, le luci di segnalazione) che potessero stuzzicare l’attenzione dei fan. L’unica figura che richiama gli eventi di A Quiet Place II è quella di Henri (Djimon Hounsou) e della sua famiglia, che nel prequel si osservano a teatro e alla fine del lungometraggio mentre si mettono in salvo sulla barca che li porterà in un’isola lontana; come si osserva nel secondo film con Cillian Murphy, infatti, questi hanno creato una comunità al riparo dai mostri.