Cerca
Close this search box.

La follia della mia gemella: come finisce? La spiegazione del finale del film

La follia della mia gemella è un film thriller che stupisce sicuramente per le sue componenti e che fa parlare molto di sé in virtù del suo finale: ma come finisce e qual è la sua spiegazione?
La follia della mia gemella: come finisce? La spiegazione del finale del film

La follia della mia gemella è un film del 2022, andato in onda per la prima volta su Lifetime, che racconta di una serie di problematiche che sono state vissute da due gemelle a seguito della perdita del loro padre. Il film in questione, data la sua componente thriller, è sicuramente di grande presa per il pubblico, che potrà rimanere ancorato alla lungometraggio fino a scoprirne i segreti e i colpi di scena. Naturalmente, per farlo bisognerà attendere il finale del film in questione: ma come finisce La follia della mia gemella? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film.

La follia della mia gemella: di che parla il film? La trama

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di La follia della mia gemella, interessa innanzitutto di che parla il lungometraggio in questione, per cui si indica di più a proposito della sua trama. Ad essere raccontate sono le vite di Jennifer e Tracy, due sorelle gemelle che hanno vissuto il lutto per la morte delle loro padre. La reazione è stata differente, dal momento che Tracy è stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico, mentre Jennifer è diventata autrice è molto nota di romanzi rosa. Quando le due si incontrano, si effettuerà un vero e proprio scambio di identità: Jennifer tenta di convincere i medici che non è una paziente, mentre Tracy decide di godersi la vita al di fuori dell’istituto psichiatrico. Nonostante, in un primo momento, le cose vadano bene, dal momento che Tracy riesce a sostenere la sua nuova identità di successo, ben presto il tutto degenera anche a causa della mancanza di farmaci. Intanto, Jennifer tenta di uscire dall’ospedale psichiatrico in qualsiasi modo.

La follia della mia gemella: come finisce? La spiegazione del finale del film

A questo punto, si può indicare anche come finisce La follia della mia gemella, relativamente alla spiegazione del finale del film. Come detto, Jennifer tenta di fare di tutto per uscire dall’ospedale psichiatrico, mentre Tracy decide di godersi la vita nei suoi nuovi panni. Tracy, nel finale di La follia della mia gemella, fa credere a Layla che la donna uscita dall’istituto non sia realmente sua madre. Quando le due gemelle entrano all’interno di una stanza piena di foto, sono colte da una serie di ricordi della loro infanzia e vedono, finalmente, il loro legame rafforzato.

Jennifer, soltanto alla fine del film, riesci a capire il motivo per cui Tresy ha scambiato la sua identità: è una persona che non è mai riuscita a superare la morte del padre e che, per questo motivo, tentava di vivere per la prima volta, dopo aver convissuto con il dolore. Per questo motivo, sarà Jennifer stessa a scegliere volontariamente di farsi ricoverare in istituto psichiatrico, consapevole del fatto che la sua perdita non è mai stata superata davvero. Tempo dopo, proprio Jennifer sta lavorando ad un nuovo libro, che racconta di due gemelli, presumibilmente portando nel romanzo la sua vita.