Paddington in Perù: trama, trailer, cast e quando esce al cinema

Prossimamente in arrivo nei cinema di tutta Italia il terzo capitolo della saga live action dell’orsetto inglese Paddington: cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Paddington in Perù, con Olivia Colman

Articolo pubblicato il 5 Dicembre 2024 da Giovanni Urgnani

Dopo i grandi successi dei due film precedenti, la saga cinematografica live action dell’orsetto inglese Paddington, il più famoso personaggio della letteratura britannica per l’infanzia, creato da Michael Bond, torna con una nuova avventura che lo porterà al suo paese natale: il Perù; a distribuire la pellicola nei cinema italiani sarà la Eagle Pictures. Rispetto al precedente c’è un cambio alla regia: questo terzo film infatti segna l’esordio dietro la macchina da presa di Douglas Wilson, mentre è confermata la voce di Ben Whishaw, presente fin dal primo film del 2014, invece, per il doppiaggio italiano è stato ingaggiato Francesco Mandelli (I soliti idioti). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce Paddington in Perù, con allegato il trailer ufficiale.

Paddington in Perù, cosa mostra il trailer ufficiale del film?

Un piccolo Paddington viene salvato dal fiume grazie all’intervento di un’anziana orsa, la futura Zia Lucy. Si torna nel presente, e il protagonista riceve una lettera direttamente dal Perù, inviata dalla Reverenda Madre, in cui lo informa del fatto che di sua zia non si hanno più notizie. Tutta la famiglia si reca quindi nel Paese sudamericano per intraprendere un’avventura all’interno della foresta dell’Amazzonia peruviana; dove voci dicono che si nasconda la leggendaria città di El Dorado.

Paddington in Perù, la trama del film di Douglas Wilson

Distribuito nelle sale cinematografiche britanniche dallo scorso 8 novembre, il lungometraggio è stato preceduto dai seguenti capitoli: Paddington (2014) e Paddington 2 (2017) nella quale, per entrambi, dietro la machina da presa c’è stato Paul King (Wonka). Ma di cosa parla quindi Paddington in Perù? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Douglas Wilson:

Paddington parte per far visita all’amata zia Lucy, che ora vive nella “casa per orsi in pensione”. Con la famiglia Brown al seguito, un’emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato attraverso la foresta amazzonica e le cime delle montagne del Perù.”

Paddington in Perù, il cast e la data d’uscita del film

Il terzo capitolo della trasposizione live action di Paddington presenta il seguente cast: Ben Whishaw, Hugh Bonneville, Emily Mortimer (Match Point), Olivia Colman (La favorita), Antonio Banderas (Dolittle), Julie Walters (Harry Potter e la camera dei segreti) e Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il 20 febbraio 2025, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Trailer ufficiale di Paddington in Perù, diretto da Douglas Wilson