Cerca
Close this search box.

Windstorm 3 – Ritorno alle origini: come finisce? La spiegazione del finale del film

Windstorm 3 – Ritorno alle origini è un film del 2017, che costituisce il terzo della medesima saga; considerando il criptico finale del film, vale la pena offrire una sua spiegazione su come finisce.
Windstorm 3 - Ritorno alle origini: come finisce? La spiegazione del finale del film

Windstorm 3 – Ritorno alle origini è un film tedesco del 2017, che costituisce il sequel di Liberi nel vento del 2013 e Contro ogni regola del 2015. Con la durata di 110 minuti, il film in questione attira sicuramente gli spettatori in virtù di una serie di elementi, tra cui spicca anche il finale del lungometraggio in cui avviene una grande scoperta da parte della protagonista Mika. Ma di che parla e qual è il finale del film in questione? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama ed è la spiegazione del finale del film.

La trama di Windstorm 3 – Ritorno alle origini: di che parla il film?

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Windstorm 3 – Ritorno alle origini, interessa di che parla il film in questione, soprattutto per quel che concerne la sua trama. Come detto, la protagonista è Mika Schwartz, la quale non sa ancora che cosa sta realmente cercando nella sua vita e, per questo motivo, lascia Gut Kaltenbach. Insieme al suo cavallo, Windstorm, si reca in Andalusia, dove va alla ricerca della città di Ora. Qui, incontrerà Samantha, che aiuta suo padre Pedro a gestire un allevamento di cavalli: la situazione familiare è piuttosto complessa, dal momento che Pedro si ritrova in una dinamica di litigio con sua sorella Tara. È qui che Mika, nel momento in cui la società rischia di veder cambiata la sua storia a causa di un cambiamento nel paesaggio, ha una grande idea: realizzare una corsa di cavalli per preservare il tenore della città di Ora.

Come finisce Windstorm 3 – Ritorno alle origini? La spiegazione del finale del film

Detto questo, dopo aver sottolineato quale sia la trama del film, si può proseguire anche con la spiegazione del finale di Windstorm 3 – Ritorno alle origini, spiegando come finisce il lungometraggio in questione. A seguito dell’idea di Mika, di realizzare la gara di cavalli, il pregio della città di Ora sembra essere mantenuto. Per questo motivo, Mika decide di cambiare ancora vita, lasciando il suo amato cavallo Windstorm con Tara, nella sua terra natale in Andalusia, per poi fare ritorno a Gut Kaltenbach. Qui, la protagonista del film scopre che Windstorm, in realtà, aveva avuto dei figli e prima della sua partenza, dunque c’è ancora un futuro per la sua passione: non a caso, chiamerà il puledro Ora.