Cerca
Close this search box.

Hulk: come finisce? La spiegazione del finale del film di Ang Lee

Film del 2003 che vede la regia di Ang Lee, Hulk è un film con Eric Bana protagonista: ma come finisce il lungometraggio? Tutto sulla spiegazione del finale del film.
Hulk: come finisce? La spiegazione del finale del film di Ang Lee

Hulk è un film del 2003 che vede la regia di Ang Lee e l’interpretazione, nei panni del protagonista, di Eric Bana. Il film in questione, benché non abbia ottenuto un risultato al botteghino molto largo, ha comunque creato una vera e propria icona perché è stata ripresa, nel 2008, dal Marvel Cinematic Universe con L’incredibile Hulk, con Edward Norton protagonista. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di Hulk.

Come finisce Hulk? Le ultime scene del film con Eric Bana

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Hulk, vale la pena indicare innanzitutto come finisce il film, attraverso le ultime scene delle lungometraggi in questione. Queste, dopo aver osservato la nascita e le origini del personaggio, interessano lo scontro tra i due Banner, che si ritrovano all’interno di una base in città mentre Ross cerca di ucciderli. David cade nella megalomania e morde un cavo elettrico ad alta tensione, che gli permette di acquistare il potere dell’energia di tutta la città; per questo motivo, i due Hulk si scontrano con il primo verde e muscoloso, il secondo acquisisce la forma di pura energia. Il loro scontro viene fermato dal lancio di un missile a raggi gamma, avvenuto per ordine del generale Ross, con padre e figlio che vengono ritenuti morti. Un anno dopo, il generale telefona a sua figlia e la informa circa i vari avvistamenti di Hulk, ma questa risponde che non c’è possibilità che Bruce Banner sia sopravvissuto.

La spiegazione del finale di Hulk di Ang Lee

A questo punto, si può indicare anche qual è la spiegazione del finale di Hulk. Come detto, Bruce Banner viene ritenuto morto ma, in realtà, non è così: si ritrova, sotto mentite spoglie, in America Latina dove lavora come medico per persone bisognose. Il suo accampamento viene invaso dal governo locale e dalle forze dell’esercito per confiscare i farmaci ma, dopo aver tentato di convincere i militari di non attaccare la povera gente, a seguito del loro ricevuto, si trasforma in Hulk colto dalla rabbia.