Cerca
Close this search box.

Twilight Breaking Dawn – Parte 1: come finisce? La spiegazione del finale del film

Twilight Breaking Dawn – Parte 1 rappresenta uno dei film più importanti della saga, dove si verifica un grande colpo di scena: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Twilight Breaking Dawn - Parte 1: come finisce? La spiegazione del finale del film

Twilight Breaking Dawn è il quarto film della saga di Twilight, diretto da Bill Condon nel 2011, con Robert Pattinson e Kristen Stewart nei panni dei protagonisti. Il film in questione è fondamentale poiché rappresenta il momento in cui avviene la svolta definitiva nella saga, per cui è molto importante il momento del finale, che ha generato numerosi interrogativi nel pubblico. Ma come finisce Twilight Breaking Dawn – Parte 1 e, soprattutto, qual è la spiegazione del finale del film?

Come finisce Twilight Breaking Dawn – Parte 1 e perché Bella rischia di morire con la gravidanza?

Per comprendere come finisce Twilight Breaking Dawn – Parte 1, bisogna partire dal momento della gravidanza di Bella, che genera alcune ipotesi di congiura da parte di Sam che, rivendicando la sua posizione di maschio alfa, tenta di uccidere la donna e la sua futura figlia. Ma perché Bella rischia di morire con la gravidanza? In realtà, si tratta di un momento fondamentale del film che genera anche un futuro per la saga di Twilight, dal momento che il feto vampiro inizia a svilupparsi sempre più velocemente, causando la rottura delle ossa di bella che perde sempre più sangue a causa di un’emorragia.

Rischiando di morire, dunque, Edward dovrà aiutarla in qualsiasi modo e, per questo motivo, si connette con l’anima della sua futura figlia. La figlia di Bella prende il nome di Renesmee, ma subito dopo la sua nascita Bella è in fin di vita, per questo motivo Edward decide di iniettare il suo veleno direttamente nel cuore e in altre parti del corpo generando la sua trasformazione in vampira. Alla fine del film, non a caso, la ragazza si risveglia con gli occhi rossi, a dimostrazione del fatto che la trasformazione è completata.

La spiegazione del finale di Twilight Breaking Dawn – Parte 1

A questo punto, è possibile offrire anche la spiegazione del finale di Twilight Breaking Dawn – Parte 1. Come detto precedentemente, Bella non potrebbe sostenere la gravidanza di un vampiro, poiché la sua crescita avviene in maniera molto più veloce rispetto a quella di un normale finito e, allo stesso tempo, il sangue del vampiro infetta Bella dall’interno, provocando la sua quasi morte: in questo senso, dunque, si spiega la trasformazione in vampiro della ragazza. Dopo i titoli di coda, ci si ritrova nel palazzo dei Volturi, dove una serva, portando un biglietto ad Aro, la fa uccidere. Viene, in questo contesto, comunicato che Bella è diventata vampira e che la disputa con i Cullen sarebbe finita, ma per Marcus non è ancora detta l’ultima parola, poiché reclama Alice, l’unica vampira che può prevedere il futuro.