Cerca
Close this search box.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, svelato l’enorme budget del film Netflix

A trenta anni di distanza dal terzo film, Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F arriverà direttamente su Netflix, con un budget incredibile per il lungometraggio in questione: ma quanto è costato il film?
Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, svelato l'enorme budget del film Netflix

A trent’anni di distanza dal terzo film del franchise, che uscì ufficialmente nel 1994, in occasione del luglio 2024 arriverà su Netflix Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, con Eddie Murphy che torna a far parte del cast, nei panni di Axel Foley, mentre Joseph Gordon-Levitt sarà il detective Bobby Abbott e Kevin Bacon il capitano Cade Grant. Nonostante l’attesa pluridecennale, Netflix ha deciso di supportare il progetto con un budget incredibile, che rende il prodotto uno dei più ingenti di sempre per quel che concerne i costi di realizzazione. Ma qual è il budget del film questione?

L’incredibile budget di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F

Il franchise di Un piedipiatti a Beverly Hills non è nuovo a budget piuttosto importanti, dal momento che il terzo capitolo, Un piedipiatti a Beverly Hills III, aveva avuto un budget piuttosto esoso di 70 milioni di dollari. Il francese in questione era stato inaugurato dalla prima pellicola il cui budget era di 13 milioni di dollari, ma a cui era corrisposto un incredibile successo al botteghino, con il film che aveva guadagnato più di 230 milioni di dollari in tutto il mondo facendo registrare un grande successo internazionale; a 30 anni di distanza dall’ultimo film, distribuito nel 1994, Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F arriverà direttamente su Netflix, che ha sopportato il progetto con un budget di 150 milioni di dollari, che rendono il film uno dei più costosi di sempre per la piattaforma.

Quando uscirà Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F su Netflix?

Come detto precedentemente, Un piedipiatti a Beverly Hills III ebbe un budget di 70 milioni di dollari, ma i guadagni al botteghino non furono in grado di confermare la tendenza di mercato precedentemente stabilita dai capitoli del franchise, con soli 199 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, che portarono il film a “floppare” relativamente. Adesso, la condizione è totalmente differente, dal momento che l’unico metro di giudizio che avremo sul film sarà legato alle visualizzazioni totali sul servizio di streaming Netflix, che non può contare su elementi di box office, dal momento che il film non uscirà al cinema. Ma quando arriverà Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F su Netflix? Il film farà il suo debutto in occasione del 3 luglio 2024, direttamente sulla piattaforma e in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.