Cerca
Close this search box.

Beetlejuice Beetlejuice: il film di Tim Burton aprirà il Festival di Venezia 2024

Ad aprire l’attesissimo Festival di Venezia 2024 ci sarà Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film di Tim Burton.
Beetlejuice Beetlejuice apre il Festival di Venezia 2024

L’appuntamento con il Festival di Venezia è uno dei più attesi dell’anno per tutti gli appassionati del grande cinema nel mondo. Onere ed onore di aprire quella che sarà la sua 81a edizione, dalla sezione Fuori Concorso, sarà affidato a Beetlejuice Beetlejuice, il nuovo film di Tim Burton sequel del suo celebre cult del 1988 sempre con Michael Keaton.

Beetlejuice Beetlejuice, cosa c’è da sapere sul film di Tim Burton

Quello del 1988, che vede protagonista lo “Spiritello porcello” di Michael Keaton, è sicuramente uno dei più celebri nell’importantissima filmografia di un grande cineasta come Tim Burton. Beetlejuice Beetlejuice è dunque un sequel diretto di quel memorabile titolo e vedrà protagonista ancora Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, sebbene l’attenzione si sposti qui anche su sua figlia Astrid, interpretata qui da Jenna Ortega.

A tornare nei “vecchi” panni non ci sarà però solo Winona Ryder, ma anche Catherine O’Hara in quelli di Delia e, soprattutto, il mattatore Micheal Keaton in quelli del diabolico ed irresistibile protagonista che dà 2 volte titolo al film. L’uscita di Beetlejuice Beetlejuice, che vedrà nel cast anche altri volti di spicco come Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux, vede prevista la propria data di uscita nelle sale al prossimo 5 settembre, subito dopo un altro evento importantissimo.

Beetlejuice Beetlejuice aprirà il Festival di Venezia 2024

Poco prima della sua normale distribuzione nelle sale cinematografiche, il nuovo prodotto e diretto da Tim Burton Beetlejuice Beetlejuice aprirà da Fuori Concorso l’81° Festival del Cinema di Venezia. Lo stesso regista Batman e La sposa cadavere si dice entusiasta del fatto di poter avere la prima mondiale in occasione del Festival, con l’anteprima che vi sarà presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema il prossimo 28 agosto. In merito all’evento, lo stesso Direttore Alberto Barbera afferma:

<<Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio.>>

L’edizione 2024 del Festival di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre, con il nuovo film di Tim Burton che appunto aprirà uno degli appuntamenti cinematografici mondiali più attesi dell’anno prima di venire distribuito dalla Warner Bros. nelle sale dal prossimo 5 settembre.