Cerca
Close this search box.

Gomorra: Marco D’Amore dirigerà il prequel su Don Pietro Savastano

Marco D’Amore, diventato celebre per il suo ruolo di Ciro Di Marzio nella serie di Gomorra, tornerà a lavorare in un nuovo ruolo: sarà il regista della stagione prequel su Don Pietro Savastano.
Gomorra: Marco D'Amore dirigerà il prequel su Don Pietro Savastano

In arrivo una nuova stagione di Gomorra, che avrà funzione di prequel e per la quale è stato annunciato il regista: Marco D’Amore. Il regista napoletano, di recente impegnato dietro la macchina da presa per Caracas con Toni Servillo, si impegnerà nel dar vita ad una nuova stagione che, 10 anni dopo il debutto di Gomorra, racconterà l’ascesa del boss Pietro Savastano, interpretato da Fortunato Cerlino e diventato uno dei personaggi più celebri della serie. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Il ritorno di Marco D’Amore in Gomorra

Con il prequel su Pietro Savastano, ci sarà anche il ritorno di Marco D’Amore in Gomorra. Il regista aveva già preso parte a Gomorra, pur se nei panni di attore, interpretando il noto Ciro Di Marzio. Quando gli era stato chiesto un commento e circa l’arrivo di una nuova stagione di Gomorra, Marco D’Amore aveva commentato quanto segue:

 “Non ne so nulla, l’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio”

Di che cosa parlerà la nuova stagione di Gomorra?

Grande attesa per quanto riguarda la nuova stagione di Gomorra, che arriverà 10 anni dopo il debutto della serie originale che ha ottenuto una grandissimo successo in tutta Italia e non solo. La nuova stagione della serie sarà, come detto precedentemente, un prequel: racconterà, cioè, eventi che sono precedenti rispetto a quanto abbiamo osservato già in Gomorra, in particolar modo soffermandosi sull’ascesa del boss Pietro Savastano, che sarà interpretato ancora una volta da Fortunato Cerlino. La sceneggiatura della serie sarà curata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, autori già della serie originale, con Sky che si occuperà della distribuzione in Italia.