Cerca
Close this search box.

La scelta – The Choice: come finisce? La spiegazione del finale del film

La scelta è un film tratto da un romanzo omonimo di Nicholas Sparks, ma come finisce? Tutto sulla spiegazione del finale del film romantico e drammatico.
La scelta - The Choice: come finisce? La spiegazione del finale del film

La scelta è un film del 2016, drammatico e romantico, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Quest’ultimo, pubblicato nel 2006, racconta della storia di due vicini di casa che si innamorano a prima vista; il film delle interpretazioni di Benjamin Walker e Teresa Palmer nei panni dei protagonisti, con un accento che viene posto soprattutto a proposito del finale del film in questione. Ma come finisce La scelta? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del lungometraggio.

Come finisce La scelta – The Choice? La trama e il finale del film

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di La scelta, interessa come finisce il film in questione, a partire dalla trama e dalle ultime scene del film del 2016. La scelta racconta di Travis Parker e di Gabby Holland, due vicini di casa che si innamorano a prima vista: il primo è un veterinario, la seconda una studentessa di medicina. I tuoi trascorrono molto tempo insieme, iniziando una relazione piuttosto travolgente, prima di incontrare degli ostacoli determinati dai loro reali sentimenti e dal loro passato. Per comprendere come finisce La scelta, si può partire dal momento in cui Gabby aspetta Travis per una cena romantica, ma quest’ultimo, colto da un’emergenza lavorativa, non arriverà mai: decidendo di tornare a casa, Gabby viene coinvolta in un incidente stradale, dal quale sopravvive pur entrando in coma. Distrutto dal senso di colpa, Travis fa continuamente visita all’ospedale, ma dovrà decidere se salvarla o determinare la sua morte, staccandola dal supporto vitale.

La spiegazione del finale di La scelta – The Choice

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di La scelta. Travis trova, a seguito di un problema determinato da un uragano, uno scacciapensieri di Gabby nell’acqua. Recandosi nell’isola dove aveva trascorso una notte con la ragazza, decide di costruire un gazebo dove apprende lo scacciapensieri: a questo punto, torna in ospedale ma scopre che Gabby si è risvegliata dal coma; a questo punto, la porta a casa, dove viene accolta dalla famiglia e dal suo nipote. Gabby, qui, rivela a Travis di aver sentito tutto ciò che lui ha detto, quando le è stata vicina, durante il coma. Per questo motivo, i due continueranno a stare insieme, vivendo il loro amore nel gazebo che Travis aveva costruito.