Articolo pubblicato il 2 Luglio 2024 da Bruno Santini
Malignant è un film del 2021, diretto da James Wan, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico malese naturalizzato australiano a cui si deve la saga di Saw, oltre che quella di The Conjuring. Il regista, che nella sua carriera a diretto anche i due film di Aquaman, è dietro la macchina da presa di questo film horror e thriller, con Annabelle Willis protagonista. Tra i dettagli sicuramente molto interessante, a proposito del film, merita di essere citato il suo finale: come finisce Malignant? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film di James Wan.
Malignant: di che parla il film di James Wan? La trama del film
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Malignant, interessa la trama del film: di che parla il lungometraggio del 2021 diretto da James Wan? Il racconto è quello di Gabriel, un paziente presente in un ospedale psichiatrico che sembra essere dotato di poteri soprannaturali, che gli permettono di decimare il personale della struttura. Anni dopo, Madison vive insieme al suo compagno violento, di cui è rimasta incinta, pur abortendo, in numerose occasioni nel corso degli anni; in uno dei loro ultimi scontri, durante la notte, si introduce una figura estranea, che uccide il compagno di Madison e attacca la donna, mandandola in ospedale. Da questo momento in poi, inizierà tutta la deriva sinistra del film.
Come finisce Malignant? La spiegazione del finale del film di James Wan
A questo punto, si può indicare anche come finisce Malignant, relativamente alla spiegazione del finale del film di James Wan. Dopo aver indicato di che parla il film, ci si può avvicinare anche la parte finale del lungometraggio, con Sydney che scopre il nome dell’ospedale in cui sua sorella era stata ricoverata da bambina, grazie a sua madre. Grazie a questo indizio, riesce a capire che Gabriel, in realtà, è il gemello di Madison e che, a causa di alcune condizioni in attese, si era legato a sua sorella, condividendo anche parte del cervello. Per questo motivo, Madison non sta vivendo la sua vita, bensì la proiezione di ciò che Gabriel immagina, potendo addirittura controllare il suo corpo: a causa delle sue abilità straordinarie, infatti, un’equipe medica era intervenuta per separare Gabriel fisicamente da Madison, ma ciò non era avvenuto del tutto, dal momento che un piccolo pezzo di cervello era rimasto attaccato alla donna.
Sulla base di queste premesse, è possibile comprendere anche più come finisce Malignant: trovandosi, medicine, in stato di fermo, Gabriel si risveglia e riesce ad evadere dal carcere, per raggiungere sua madre in ospedale. Intercettato da Sydney, dà vita ad uno scontro con questa ma, grazie ad una pressione psichica, la donna rivela che è stato proprio Gabriel a scatenare i suoi aborti, avendo la meglio sul gemello malvagio che si era rinchiuso all’interno di una prigione presente nella sua stessa mente. Dopo aver vissuto un’esperienza così tanto traumatica, Madison sarà pronta a vivere una nuova vita e un nuovo rapporto con sua figlia.
Malignant: dove vederlo in streaming?
Che si tratti o meno di un titolo che può stuzzicare la propria attenzione, Malignant è un film che merita l’attenzione degli spettatori, dal momento che si tratta pur sempre di una regia di James Wan a cui si devono alcune delle saghe horror più celebri di sempre. Per questo motivo ci si chiede: dove vedere in streaming Malignant? Il film è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, dove potrà essere recuperato qualora si sia curiosi del lungometraggio.