Cerca
Close this search box.

Anora: rivelata la data di uscita italiana del film vincitore della Palma D’Oro

Finalmente è stato rivelato quando esce Anora, il film di Sean Baker che ha vinto la Palma D’Oro al Festival di Cannes 2024.
Quando esce in Italia Anora

Anora, il film che ha vinto la Palma D’Oro alla 77° edizione del Festival Di Cannes (e di cui è già disponibile la recensione in anteprima), è uno dei lungometraggi più attesi del 2024. Finalmente è stato rivelato quando esce il nuovo film di Sean Baker.

La data di uscita di Anora

Anora è il quinto lungometraggio di Sean Baker che arriva dopo le grandi accoglienze della critica riservate ai precedenti Un Sogno Chiamato Florida e Red Rocket. Dopo che il film ha ottenuto persino la Palma D’Oro, la distribuzione è stata acquistata dall’Universal Pictures, la quale è decisa a sfruttare un periodo della stagione che garantisca la possibile partecipazione agli Oscar 2025.

La speranza della major è infatti non solo almeno la candidatura al miglior film, ma anche quella alla migliore attrice protagonista per Mikey Madison (conosciuta per C’Era Una Volta A Hollywood di Quentin Tarantino e Scream dei Radio Silence.

Quando esce in Italia Anora, la Palma D’Oro di Sean Baker

Stando a quanto riportato dall’Universal Pictures Italia durante il listino 2024/2025 rilasciata alla 13° edizione di Cinè – Giornate Di Cinema a Riccione, la data di uscita di Anora è prevista per il 7 novembre 2024. Il lungometraggio arriverà quindi quasi un mese dopo la data di uscita americana (prevista per il 18 ottobre 2024), dal momento che il periodo di novembre è considerato maggiormente fattibile per il riscontro commerciale del film presso il pubblico italiano.