Cerca
Close this search box.

Cinè di Riccione: il listino 2024/2025 della 01 Distribution

Dal nuovo film Gabriele Salvatores a quello di Stefano Sollima, insieme ai film internazionali come lo spin-off di John Wick, la 01 Distribution ha rilasciato il listino 2024/2025.
il listino della 01 Distribution nel 2024 e 2025

A Riccione continua la tredicesima edizione di Ciné – Giornate di Cinema, nelle quali le varie case di distribuzione italiane presentano il listino della seconda metà di quest’anno e della prima metà dell’anno prossimo. Stavolta è toccato alla 01 Distribution rivelare i titoli del 2024/2025.

Il listino 2024/2025 della 01 Distribution

Per il listino della seconda metà del 2024, la 01 Distribution ha rivelato le date di uscita dei seguenti titoli:

La Vita Accanto

Si tratta del nuovo film di Marco Tullio Giordana (La Meglio Gioventù, Quando Sei Nato Non Puoi Più Nasconderti, Yara) e presenta la seguente trama:

L’intera adolescenza di Rebecca sarà segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri, ma fin da piccola rivela straordinarie capacità musicali. La zia Erminia riconosce il suo talento: Rebecca diventa sua allieva e il bisogno di cancellare la “macchia” la spingerà ad affermarsi attraverso la musica.

Le protagoniste sono interpretate da Valentina Bellè e Sonia Bergamasco. La data di uscita è prevista per il 22 agosto 2024.

Finché Notte Non Ci Separi

Si tratta della nuova commedia di Riccardo Antonaroli (La Svolta) e presenta la seguente trama:

Una prima notte di nozze che si tramuterà in un viaggio notturno capace di far riflettere – tra una risata e l’altra – sul matrimonio, i suoi compromessi e sull’eterno mistero dell’amore. Una notte ricca di incontri e di sorprese per le strade di una Roma segreta e affascinante.

La data di uscita del film, che vede tra i protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, è prevista per il 29 agosto 2024.

Fino Alla Fine

Si tratta del nuovo dramma di Gabriele Muccino (Alla Ricerca Della Felicità, Sette Anime, L’Estate Addosso) e presenta la seguente trama:

Sophie è una giovane americana di vent’anni in vacanza a Palermo con la sorella. Quando sta per tornare in California, nelle ultime 24 ore del suo soggiorno in Sicilia, incontra Giulio e il suo gruppo di amici. Saranno proprio queste 24 ore a cambiare per sempre il corso della sua vita. Sophie scoprirà che la vita è fatta di scelte e quelle che farà la porteranno a camminare sull’orlo del baratro, trasformando una semplice storia d’amore in una di sopravvivenza, riscatto e pura adrenalina. Questo gruppo di ventenni, ancora inesperti nel maneggiare la vita, scopriranno quanto sia facile commettere errori.

Il cast è formato da Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli e Ruby Kramer. La data di uscita è prevista per il 31 ottobre 2024.

Napoli – New York

Si tratta del nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores (Mediterraneo, Nirvana, Tutto Il Mio Folle Amore) che è basato sul primo soggetto scritto da Federico Fellini. Quest’ultimo presenta la seguente trama:

Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata anni prima.

La data di uscita del film, che vede come protagonista Pierfrancesco Favino, è prevista per il 21 novembre 2024.

Io E Te Dobbiamo Parlare

Si tratta del nuovo film di Alessandro Siani (Il Principe Abusivo, Il Giorno Più Bello, Succede Anche Nelle Migliori Famiglie) che vede per la prima volta la sua collaborazione con Leonardo Pieraccioni. La trama al momento è ancora inedita, mentre la data di uscita è prevista per il 19 dicembre 2024.

L’Abbaglio

Si tratta del nuovo film di Roberto Andò (Le Confessioni, Il Bambino Nascosto, La Stranezza) che torna a collaborare con Ficarra e Picone. Il colossal storico presenta la seguente trama:

Sbarcati in Sicilia, a Marsala, i Mille iniziano a battersi con l’esercito borbonico, di cui è subito evidente la preponderanza numerica. In queste condizioni, per il generale appare pressoché impossibile far breccia nella difesa nemica e penetrare a Palermo.

Nel cast del film è presente anche la partecipazione di Toni Servillo, che torna anche lui a collaborare con il celebre duo. La data di uscita è prevista per il 16 gennaio 2025.

Follemente

Si tratta del nuovo film di Paolo Genovese (La Banda Dei Babbi Natale, Perfetti Sconosciuti, The Place). La trama ed il cast sono al momento sconosciuti, ma la data di uscita è prevista per il 13 febbraio 2025.

Il listino 2025 della 01 Distribution

Altri film presenti nel listino della 01 riguardante la prima del 2025 sono Ballerina di Len Wiseman (spin-off di John Wick), Eden di Ron Howard (thriller che verrà presentato al Festival di Venezia 2024), Moon The Panda di Gilles De Maistre (nuova commedia francese), Sugar Bandits di Stefano Sollima (action con protagonista Will Smith), In The Grey di Guy Ritchie (action con Henry Cavill e Jake Gyllenhaal), The Return di Umberto Pasolini (colossal con Ralph Fiennes), Eterno Visionario di Michele Placido (nuovo biopic su Pirandello) e Campo Di Battaglia di Gianni Amelio (film di guerra con Alessandro Borghi). Attualmente non sono state ancora rilasciate le date di uscita per i titoli citati.