Cerca
Close this search box.

Cinè di Riccione: il listino 2024/2025 della Universal

Universal Pictures ha presentato la sua programmazione cinematografica 2024/2025 alle Giornate di cinema a Riccione.
Universal Pictures ha presentato il listino cinematografico 2024/2025 al Cinè di Riccione

La seconda giornata della tredicesima edizione di Cinè – Giornate di cinema a Riccione si è aperta col panel di Universal Pictures Italia, dove è stato presentato un ricchissimo programma distributivo, fissando le date d’uscita di tutti i film della seconda parte del 2024 e tutto il prossimo 2025. A presenziare l’evento tutti i più importanti managers dell’azienda, tra cui: Xavier Albert, l’amministratore delegato delle sezioni italiane e francesi della Major, la direttrice del marketing Giorgia Di Cristo, Valentina Scoppelletti, Maria Chiara Giuffrè, Giovanni Campus e Marta Federico. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Cattivissimo me 4

Gru e la sua famiglia sono pronti a tornare nel quarto capitolo della saga campione d’incassi, anche coi suoi due spin-off dedicati ai Minions; il fortunato franchise della Illumination sarà presentato in anteprima nazionale il prossimo 7 agosto, per poi uscire definitivamente in tutti i cinema italiani il 21 dello stesso mese.

Universal Pictures ha presentato il listino cinematografico 2024/2025 al Cinè di Riccione

Speak No Evil

Per l’autunno si presenta il nuovo lungometraggio horror previsto per il prossimo 11 settembre, con protagonista l’attore James McAvoy (Split), ad accompagnarlo ci saranno Mackenzie Davis e Aisling Franciosi. Scritto e diretto da James Watkins, remake dell’omonima pellicola uscita nel 2022.

Il robot selvaggio

Altro film d’animazione, questa volta però riguarda il fronte Dreamworks Animation, programmato per l’uscita il prossimo 10 ottobre e vede nel cast di doppiaggio originale star del calibro di Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Pedro Pascal e Bill Nighy.

Anora

Per quanto riguarda il cinema d’autore, Universal si è assicurata la distribuzione dell’ultima Palma d’oro del Festival di Cannes, settantasettesima edizione (qui trovate la recensione), fissando la data d’uscita per il prossimo 7 novembre. Alle regia Sean Baker, responsabile anche della sceneggiatura, con protagonista l’attrice statunitense Mikey Madison (C’era una volta a…Hollywood).

Wicked

Pellicola di genere fantasy con la presenza della cantante Ariana Grande, affiancata da Cynthia Erivo (Pinocchio) e Jeff Goldblum (Thor – Ragnarok). La data di rilascio è stata confermata per il prossimo 21 novembre.

Piece by piece

Un lungometraggio molto particolare, che mischia il genere biografico con la tecnica d’animazione e l’estetica del mondo LEGO. In uscita il prossimo 5 dicembre, è la storia vera della vita privata e della carriera del cantante Pharrell Williams, a cui egli stesso dà la voce al proprio protagonista, diretto da Morgan Neville.

Gli appuntamenti cinematografici del 2025

Infine, è stata presentata la lista completa degli eventi più importanti che attendono il 2025, di seguito l’elenco completo di tutti i titoli e di tutte le data d’uscita:

  • Nosferatu, il remake di Robert Eggers: 1 gennaio;
  • Wolf Man: 16 gennaio;
  • Dog Man: 30 gennaio;
  • Bridget Jones – Un amore di ragazzo: 16 febbraio;
  • Michael, il biopic su Michael Jackson: 17 aprile;
  • Drop: 24 aprile;
  • il live action di Dragon Trainer: 12 giugno;
  • M3gan 2.0: 26 giugno;
  • Il reboot di Jurassic World con Scarlett Johansson; 2 luglio;
  • Il sequel di Io sono nessuno: 14 agosto;
  • Troppo cattivi 2: 20 agosto;
  • Downton Abbey 3: 11 settembre;
  • La casa delle bambole di Gabby: 25 settembre;
  • Black Phone 2: 16 ottobre;
  • Bugonia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos; 6 novembre