Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, qual è la canzone presente nel film?

Uno degli elementi di grande successo, per Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, è sicuramente la colonna sonora del film con Eddie Murphy. Ma qual è la canzone presente nel lungometraggio?

Articolo pubblicato il 3 Luglio 2024 da Bruno Santini

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F è il quarto film della saga con Eddie Murphy nei panni del protagonista e con un cast completato, tra le altre presenze, anche da Joseph Gordon-Levitt e Kevin Bacon. Il quarto capitolo del franchise, che arriva direttamente in streaming su Netflix, presenta numerosi elementi di omaggio nei confronti del passato e dell’atmosfera anni ’80 del film, anche attraverso la musica scelta; in particolar modo, spicca una canzone presente all’interno e alla fine del film, in una versione rivisitata: di quale si parla?

Qual è la canzone di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F?

Nelle scene d’azione più concitate di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, oltre che nel finale del film con Eddie Murphy protagonista, si può ascoltare una canzone che sicuramente stimolerà la memoria di numerosi ascoltatori, anche se per motivi differenti. Chi è fan della saga riconoscerà sicuramente un campionamento di Axel F, il tema del franchise che viene utilizzato, per la prima volta, in Un piedipiatti a Beverly Hills, oltre che nei sequel del film in questione. Tuttavia, la versione è differente e dimostra il lavoro del film che tenta di coniugare passato e presente: in questo caso, il lavoro è del rapper Lil Nas, nella canzone Here We Go che fin dal suo titolo permette di offrire la caratteristica del “ritorno” che viene spesso rievocato all’interno del lungometraggio.

Il successo di Axel F con Crazy Frog

Composta da Harold Faltermeyer, Axel F è diventata famosa in tutto il mondo anche per un altro motivo, che interessa il remix di Crazy Frog. Conosciuta in Italia anche come La rana pazza, trattasi di una vera e propria icona che venne creata per pubblicizzare una suoneria di cellulari, basata su “The Annoying Thing”, e diventata poi iconica tanto da essere lanciata nel mercato musicale, videoludico e legato ai giochi di Natale del 2005. Tutti avranno ascoltato, almeno una volta, la versione di Axel F di Crazy Frog, un remix diventato assolutamente celebre e indimenticabile.