Cerca
Close this search box.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, come finisce? La spiegazione del finale del film

Uno degli elementi più considerevoli, a proposito di Un piedipiatti a Beverly Hills, interessa sicuramente la spiegazione del finale del film in questione: ma come finisce?

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F è il quarto capitolo del franchise di Beverly Hills Cop e, a 30 anni di distanza dall’ultimo capitolo del 1994, ha fatto il suo ritorno su Netflix attraverso un ultimo film che vede nuovamente Eddie Murphy nei panni del protagonista. Le curiosità, a proposito del lungometraggio, sono sicuramente molto numerose e, tra queste, merita di essere citata sicuramente la canzone presente all’interno e alla fine del film. Non è finita qui, però, dal momento che il film presenta un finale sicuramente molto divertente, che merita di essere spiegato: ma come finisce Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F?

Come finisce Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F?

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito della spiegazione del finale di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, interessa come finisce il film. Nelle scene finali del lungometraggio con Eddie Murphy protagonista, si assiste al confronto con Cade Grant (Kevin Bacon) e all’inevitabile resa dei conti che c’è tra la banda – che viene di fatto ricreata con l’aggiunta di Bobby Abbott – e i criminali capeggiati dal poliziotto corrotto. Seguendo gli insegnamenti che suo padre le aveva dato da bambina, Jane riesce a liberarsi dalle manette e mette fuori gioco uno degli uomini di Grant che, intanto, si ritrova accerchiato e faccia a faccia con Axel Foley. Nello scontro definitivo tra i due, Grant spara un colpo verso Jane ma, per salvarla, Axel si pone dinnanzi allo sparo e viene ferito, mentre Bobby uccide l’agente di polizia corrotto. Per fortuna, Axel riesce a sopravvivere ed è pronto a riacquistare un rapporto con sua figlia dopo lungo tempo.

La spiegazione del finale di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F

A questo punto, si può proseguire con quella che è la spiegazione del finale di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F. Naturalmente, si tratta di una scena finale particolarmente ironica, che rievoca il passato della saga attraverso Axel Foley, Billy Rosewood e John Taggart nella stessa auto: i due erano stati posti di guardia per evitare che Axel abbandonasse, prematuramente, l’ospedale dove è ricoverato ma, come da tradizione del franchise, è pronto ad evadere per mangiare una bistecca. Nonostante i due debbano sorvegliarlo, come da sempre accade nella storia di Un piedipiatti a Beverly Hills, si fanno convincere del poliziotto interpretato da Eddie Murphy e sono pronti al più consueto degli strappi alla regola.