Cerca
Close this search box.

Cinè di Riccione: il listino 2024/2025 di Vision Distribution

Direttamente dalle giornate del cinema di Riccione, è stato presentato il listino di Vision Distribution, che viene dal grande successo di C’è ancora domani.
Cinè di Riccione: il listino 2024/2025 di Vision Distribution

In occasione della giornata del 4 luglio 2024, è stato presentato il listino 2024/2025 di Vision Distribution, naturalmente nel contesto del Cinè di Riccione. Grande attesa per quanto riguarda le uscite della Vision, considerando che la casa di distribuzione italiana è quella che ha portato al cinema C’è ancora domani Paola Cortellesi, uno dei film di più grande successo di sempre al cinema, nel nostro paese, che è stato venduto in 124 paesi in tutto il mondo. Ma quali sono i titoli presenti nel listino del prossimo anno?

Dostoevskij

Si parte con una distribuzione piuttosto prossima, in termini di uscita: Dostoevskij, la serie dei Fratelli D’Innocenzo che sarà presente, nelle sale cinematografiche italiane, a partire dall’11 luglio 2024 e fino al 17 luglio, con entrambe le parti in uscita in sala. Dostoevskij è il nome del serial killer che dovrà essere inseguito da un investigatore interpretato da Filippo Timi, con la serie thriller d’autore piuttosto attesa che uscirà anche su Sky.

Un oggi alla volta

A luglio ci sarà l’uscita anche di un oggi alla volta, film diretto da Nicola Conversa con Tommaso Cassissa e Ginevra Francesconi, che racconta della storia d’amore tra due giovani che si conoscono per caso ma che saranno costretti a vivere pensando alla malattia della ragazza, che li porterà ad affrontare ogni giorno come se fosse l’ultimo. Il film uscirà al cinema in occasione del 25 luglio 2024 e rappresenta un prodotto destinato al pubblico teen.

Limonov

Presentato in anteprima nel contesto del Festival di Cannes 2024, Limonov (qui la recensione) sarà sicuramente uno dei film di punta del listino di Vision Distribution, dal momento che il lungometraggio in questione è stato in lizza, fino alla fine, per la vittoria di un premio per la migliore interpretazione maschile a Ben Wishaw, presente all’interno del film diretto da Kirill Serebrennikov. La produzione è di Italia, Francia e Spagna e il film uscirà al cinema occasione del 5 settembre 2024.

Le altre uscite presenti nel listino 2024/2025 di Vision Distribution

Accanto alle uscite precedentemente presentate, sono presenti tanti altri titoli nel listino di Vision Distribution, per quanto riguarda l’anno 2024/2025. In attesa di scoprire quali sono, il regista italo-turco Ferzan Ozpetek ha salutato il pubblico con un videomessaggio, annunciando l’inizio delle riprese di Diamanti, il suo nuovo film con un cast tutto al femminile che vedrà ben 16 attrici, da Jasmine Trinca e Mara Venier, impegnati all’interno del cast. Gli altri film sono:

  • L’amore e altre seghe mentali: film di e con Giampaolo Morelli con Maria Chiara Giannetta
  • Non sono quello che sono: film di Edoardo Leo che adatta, sul litorale romano, l’Otello di Shakespeare; in uscita il 14 novembre 2024
  • Le assaggiatrici: film che costituisce l’adattamento del romanzo di Rossella Pastorino in uscita nel 2025
  • Hey Joe: film di Claudio Giovannesi con James Franco ambientato dopo la Seconda Guerra Mondiale
  • Film di Angelo Duro in cui il comico interpreta un uomo che torna in Sicilia dai suoi genitori