Cerca
Close this search box.

Cinè di Riccione: il listino 2024/2025 della Eagle Pictures

Eagle Pictures ha presentato il suo programma cinematografico 2024/2025 alle Giornate di cinema a Riccione.
Eagles Pictures ha presentato il suo listino cinematografico 2024/2025 al Cinè di Riccione

La quarta ed ultima giornata della tredicesima edizione di Cinè – Giornate di cinema a Riccione si è conclusa con la presentazione dell’offerta distributiva di Eagle Pictures, casa che porta sugli schermi di tutta Italia le pellicole prodotte da Paramount e Sony Pictures. A presentare è salito sul palco il direttore dell’area cinema e produzioni Roberto Proia, un catalogo variegato nei generei che naturalmente lancia anche molti lungometraggi italiani. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Fly me to the moon – Le due facce della luna

Commedia basata su fatti realmente accaduti, ambientata nel periodo dell’Allunaggio, con protagonisti Scarlet Johansson e Channing Tatum, in uscita dal prossimo 11 luglio mentre alla regia si trova Greg Berlanti.

Borderlands

Trasposizione cinematografica dell’omonimo videogioco firmato Eli Roth, che dirige il cast composto da: Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Ariana Greenblatt e Jack Black. In arrivo al cinema dal prossimo 7 agosto.

Siamo noi a dire basta (It Ends With Us)

Tratto dall’omonimo romanzo di Colleen Hoover, il film romantico è programmato per l’uscita al cinema dal prossimo 21 agosto; la coppia protagonista è interpretata da Blake Lively e Justin Baldoni.

Il Corvo

Remake della pellicola cult del 1994 con protagonista Brandon Lee, questa volta a dare nuovamente volto al personaggio, in sala dal prossimo 28 agosto, sarà Bill Skarsgård, la regia invece è firmata da Rupert Sanders.

Il magico mondo di Harold

Film per tutta la famiglia, un fantasy con protagonista Zachary Levi in cui animazione e live action si susseguono, in arrivo al cinema per il prossimo 12 settembre.

Wolfs – Lupi solitari

La coppia premio Oscar George Clooney e Brad Pitt torna a lavorare insieme in un nuovo buddy movie, dal regista Jon Watts della trilogia MCU di Spider-Man, al cinema dal prossimo 19 settembre.

Transformers One

Il noto franchise degli Autobot si ripresenta in versione animata, raccontando la genesi della rivalità tra Optimus Prime e Megatron, programmato a partire dal prossimo 26 settembre. Il cast vocale originale comprende tra le altre le voci di Chris Hemsworth, Scarlet Johansson e Steve Buscemi; diretto dal regista di Toy Story 4, Josh Cooley.

Il ragazzo dai pantaloni rosa

Il prossimo 10 ottobre arriverà nelle sale un dramma italiano tratto da una storia vera di un ragazzo adolescente, suicidatosi a causa del cyberbullismo. Diretto da Margherita Ferri, sul palco è salita la cantante Arisa, autrice della canzone colonna sonora del film.

Megalopolis

Presentato in concorso ufficiale alla settantasettesima edizione del Festival di Cannes (qui trovate la recensione), finalmente si conosce la data d’uscita del ritorno del grande autore Francis Ford Coppola, esattamente a partire dal prossimo 16 ottobre. Tra i protagonisti vi sono: Adam Driver, Giancarlo Esposito, Shia Labeouf.

Eagles Pictures ha presentato il suo listino cinematografico 2024/2025 al Cinè di Riccione

Venom – The Last Dance

Il terzo capitolo della trilogia Marvel/Sony dedicata ad uno dei più famosi villain di Spider-Man porterà a termine la trasposizione interpretata da Tom Hardy, nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 24 ottobre; cambia ancora il regista: questa volta al timone si trova Kelly Marcel.

Smile 2

Non poteva mancare un horror in occasione della festa di Halloween, dal prossimo 31 ottobre arriva al cinema il sequel della pellicola del 2022, questa volta con protagonista Naomi Scott.

Il Gladiatore II

Forse uno dei lungometraggi più attesi di questa seconda parte del 2024; Ridley Scott torna dopo ventiquattro anni a raccontare le vicende successive alla morte di Massimo Decimo Meridio, programmato per l’uscita al cinema in Italia dal prossimo 14 novembre. Al panel è stato mostrato il trailer ed in anteprima i primi dieci minuti del film, con protagonisti Paul Mescal e Pedro Pascal.

Eagles Pictures ha presentato il suo listino cinematografico 2024/2025 al Cinè di Riccione

Il corpo

Thriller italiano diretto da Vincenzo Alfieri, con protagonisti: Giuseppe Battiston e Claudia Gerini; sarà distribuito su grande schermo a partire dal prossimo 28 novembre.

Una famiglia sottosopra

Commedia italiana in cui una famiglia, di cui coppi è interpretata da Luca Argentero e Valentina Lodovini, si ritrova coi corpi scambiati; in arrivo nelle sale dal prossimo 5 dicembre.

Largo Winch – Il prezzo del denaro

Thriller d’azione con protagonisti James Franco e Tom Sisley, terzo capitolo della trasposizione dell’omonima serie di fumetti belga scritta da Jean Van Hamme; uscirà nelle sale italiane quest’autunno inverno.

Kraven Il Cacciatore

Seconda pellicola Marvel/Sony dell’anno in cui Aaron Taylor-Johnson darà vita ad un altro cattivo del supereroe Spider-Man, con lui nel cast è presente anche Russel Crowe, sui grande schermo fin dal prossimo 19 dicembre.

Conclave

Dal 19 dicembre, il regista Edwan Berger acompagnerà il pubblico all’interno delle mura vaticane nel momento in cui il nuovo papa deve essere eletto. Nel cast figurano star del calibro di: Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini.

Sonic 3

L’universo live action di Sonic si è ormai espanso anche nelle serie tv, con spin-off dedicati ad altri personaggi, ma finalmente il terzo capitolo della saga dedicata al riccio blu superveloce inaugurerà l’anno nuovo, esattamente dal 1° gennaio 2025.

Paddington in Perù

Il più famoso personaggio immaginario della letteratura inglese per bambini anche lui torna per il suo terzo film dedicato, stavolta deve compiere un viaggio pericoloso all’interno della foresta per cercare la zia Lucy scomparsa. La data d’uscita è fissata per il prossimo 16 gennaio.