Cerca
Close this search box.

Arkham Asylum: la serie spin-off di The Batman è stata cancellata

La serie sul manicomio di Arkham ideata da Matt Reeves è stata cancellata.
Arkham Asylum: cancellata la serie di Matt Reeves

Dopo The Penguin, Matt Reeves era al lavoro su una serie televisiva incentrata sull’Arkham Asylum, ma la realizzazione di questo progetto ha subito un brusco arresto.

Che cos’è la serie sull’Arkham Asylum

Grazie al successo di The Batman, Matt Reeves aveva ottenuto il via per espandere l’universo condiviso basato sulla sua versione dell’Uomo Pipistrello interpretata da Robert Pattinson. Insieme a The Penguin, il regista avrebbe realizzato una serie televisiva incentrata sugli agenti del commissariato di Gotham, ma in seguito l’autore ha deciso di convertire il progetto in una storia incentrata sui criminali residenti al manicomio di Arkham. La sceneggiatura era stata affidata ad Antonio Campos (Simon Killer, Le Strade Del Male), ma adesso la serie non sarà più trasmessa.

La serie sull’Arkham Asylum è stata cancellata

Stando a quanto riportato da Variety, la serie sull’Arkham Asylum è stata cancellata dai DC Studios. Non si tratta di uno stop permanente ed il progetto potrebbe essere ripreso in considerazione in futuro, ma la scelta potrebbe essere dettata dalla volontà di James Gunn di creare meno elseworld possibili e puntare soltanto su progetti che possano far parte del suo universo DC per non creare confusione tra il pubblico. Infatti, se il progetto dovesse essere riportato in vita, non sarebbe più ambientato nell’universo di Matt Reeves, bensì nella timeline realizzata da James Gunn.