Cerca
Close this search box.

4×4: come finisce? La spiegazione del finale del film con Peter Lanzani

Come finisce 4×4, il film thriller spagnolo con Peter Lanzani protagonista? La spiegazione del finale del film poliziesco del 2019.
4x4: come finisce? La spiegazione del finale del film con Peter Lanzani

4 × 4 è un thriller poliziesco spagnolo nel 2019, basato su fatti realmente accaduti. Diretto da Mariano Cohn, il film dell’interpretazione di Peter Lanzani nei panni del protagonista Ciro, un criminale che tenta di rubare un SUV 4 × 4, di proprietà del medico Enrique Ferrari, per poi rimanere intrappolato al suo interno. In 90 minuti di lungometraggio, la tensione rappresenta sicuramente l’elemento protagonista del film, fino al finale dello stesso: ma come finisce 4 × 4 e, soprattutto, qual è la spiegazione del suo finale?

4 x 4: di che parla il film spagnolo?

Prima di procedere con la spiegazione del finale di 4 × 4, vale la pena analizzare innanzitutto di che parla il film spagnolo, con Peter Lanzani protagonista. Ciro, camminando in un quartiere di Buenos Aires, viene attratto da un modello di SUV 4 × 4 e decide di rubarne alcune componenti, tra cui lo stereo, poi urinando all’interno del veicolo. Quando tenta di uscire, però, l’uomo non riesce ad aprire le portiere e resta intrappolato all’interno della vettura, tagliandosi anche un braccio e ferendosi con un colpo di pistola che rimbalza sulla sua coscia, dopo aver urtato il parabrezza. Con il cellulare scarico, assenza di liquidi e cibo ed Enrique che, all’improvviso, mi chiama per informare il criminale di sapere tutto circa le sue azioni, il film rappresenta uno spaccato thriller sicuramente molto interessante e claustrofobico.

Come finisce 4 x 4? La spiegazione del finale del film con Peter Lanzani

A questo punto, si può procedere con la spiegazione del finale di 4 × 4, chiarendo anche come finisce il film in questione. Nel corso del film, si osservano tante telefonate di Enrique che stuzzica e mette alla prova Ciro, il quale tenta di sopravvivere in qualsiasi modo, nonostante il trascorrere dei giorni che lo portano a delirare. Alla fine del film si assiste allo scontro tra Enrique e Ciro, con la polizia che si rivolge al negoziatore Coolio per tentare di mettere fine allo scontro tra i due: nel quartiere di Buenos Aires, metà della popolazione si schiera con Enrique e metà con Ciro, ma il primo decide di arrendersi e liberare il secondo, facendosi poi esplodere con l’automobile, all’interno della quale era presente un esplosivo che non avrebbe mai permesso a Ciro di scappare. Dopo qualche giorno, i media e parlano dell’accaduto e ribattezzano Enrique Dottor Samurai, in virtù della sua firma convinzione nel credersi dalla parte giusta del delitto, nonostante le terribili condizioni di Ciro che, però, viene comunque arrestato per il tentato furto dell’automobile.