Cerca
Close this search box.

F1 con Brad Pitt non è costato 300 milioni di dollari

Il regista Joseph Kosinski ha rivelato maggiori dettagli sul budget di F1, il film sportivo con protagonista Brad Pitt.
Il budget di F1 con Brad Pitt

F1 è uno dei film più attesi del 2025, essendo non solo il nuovo blockbuster di Joseph Kosinski dopo il successo di Top Gun: Maverick, ma anche uno dei titoli di punta della Apple. Nell’ultimo periodo il lungometraggio sportivo con protagonista Brad Pitt è rimasto al centro di numerose discussioni a causa del suo budget.

Il budget di F1 con Brad Pitt

La realizzazione di F1 ha richiesto l’utilizzo di vere auto da corsa e la gestione di numerose comparse, tutte riprese attraverso nuove tecniche visive molto simili a quelle utilizzate per il precedente film con Tom Cruise. F1 è stato uno dei titoli ad essere bloccati a causa dello sciopero degli attori, creando ritardi nella produzione ed il bisogno di girare reshoot. Con tutti questi problemi, numerosi insider hanno dichiarato che il lungometraggio sportivo con Brad Pitt sia arrivato ad un budget di 300 milioni di dollari, mettendo in dubbio la sua possibile riuscita al box office.

F1 non è costato 300 milioni di dollari

Quando è stata chiesta una dichiarazione a Joseph Kosinski sulla faccenda, quest’ultimo ha dichiarato che F1 non è costato 300 milioni di dollari (cosa che lo avrebbe reso il film sportivo più costoso di sempre) e che le voci sono quindi false. Il regista, attraverso un’intervista rilasciata a Deadline, si è espresso infatti con queste parole:

“F1 non è assolutamente costato 300 milioni. Sono abituato alla stampa che pompa i budget dei film per fare scoop, ma non mi è mai successo che si sbagliassero così tanto come stavolta. Non ho la più plallida idea di dove abbiano tirato fuori quella cifra astronomica.”

Il budget preciso di F1 non è stato ancora rivelato, anche perché è consuetudine che le major rilascino maggiori dettagli sulle spese una settimana prima dell’uscita del film (che avverrà il 25 giugno). Molto probabilmente, tenendo conto anche delle problematiche dello sciopero, F1 dovrebbe essere costato 200 milioni di dollari.