Cerca
Close this search box.

Joker – Folie à Deux: Lady Gaga “è davvero sorprendente”

Sono state rivelate interessanti dichiarazioni dalla casting director di Joker – Folie à Deux circa la performance di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn: che cosa sappiamo a riguardo?
Di seguito le dichiarazioni sulla performance di Lady Gaga in Joker - Folie à Deux

L’attesa per il sequel di Todd Phillips Joker – Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, rispettivamente nei panni di Joker e la sua amata Harley Quinn, è tanta e ogni volta che viene svelata un’anticipazione si accentua la fibrillazione e la curiosità. Ad aumentare le aspettative e l’hype per questo secondo capitolo si aggiungono anche le recenti dichiarazioni rilasciate dalla casting director del film Francine Maisler che ha offerto succose anticipazioni riguardo la strabiliante performance di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Seguono le dichiarazioni sulla performance di Lady Gaga in Joker – Folie à Deux rilasciate dalla casting director Francine Maisler.

Joker – Folie à Deux: le dichiarazioni sulla performance di Lady Gaga

Dopo le dichiarazioni rilasciate dalla stessa Lady Gaga, durante il Festival Internazionale del Cinema di Karlovy Vary nella Repubblica Ceca – come riportato dal sito di news Deadline – la casting director di Joker – Folie à Deux Francine Maisler ha svelato delle interessanti anticipazioni per quanto riguarda la performance di Lady Gaga nei panni dell’iconica Harley Quinn, amata e fedele compagna di follie di Joker, dichiarando quanto sia rimasta sorpresa dalla sua personale intepretazione del personaggio e di come sia riuscita a stare al passo con un attore del calibro di Joaquin Phoenix:

È così brava, ragazzi. Vi farà impazzire. Non ho suggerito Lady Gaga. Non è stata una mia idea. Quello era Todd Phillips, prima di me. Ma vi dirò, è davvero sorprendente – e davvero brava. L’ho vista e sono rimasta davvero sorpresa. Cioè, sapevamo tutti cosa poteva fare in A Star is Born, ma ho pensato, ‘Oh, beh, questo è un po’ nella sua portata.’ Qualcosa che poteva fare e semplicemente essere reale. Ma qui… è brava. Joaquin ti manda fuori di testa, ma immaginarsi che lei sarebbe potuta stare al suo passo, ed essere vera – e non solo spazzata via dallo schermo da quello che è quel ruolo e da quello che è la performance – dimostra che è brava.

Chi è Francine Maisler, la casting director di Joker – Folie à Deux?

Francine Maisler è una casting director e produttrice che vanta collaborazioni con registi e attori di grande calibro durante la sua carriera: Dune – Parte 1, Bones And All, Challengers, Civil War, Birdman, Spiderman, 12 anni schiavo, The Revenant per citarne solo alcuni, ma la lista è lunga. Inoltre durante la sopracitata intervista rilasciata durante il Festival del Cinema in Repubblica Ceca, Francine Maisler ha rivelato cosa significa lavorare come casting director e quali sono le fasi di selezione dell’adatto interprete per i ruoli di un film, c citando le esperienze recenti per costruire il cast di Dune – Parte 2, The Bikeriders:

Non si tratta di chi è conosciuto, chi è popolare. Quando hai un film come ‘Dune’, e soprattutto ‘Dune: Parte Due’, tutti vogliono farne parte. Quindi, il regista ha tutti gli attori del cinema tra cui scegliere. È così che funziona. Tutti alzano la mano, e alcune persone non sono disponibili. In questo caso, erano tutti disponibili.