Cerca
Close this search box.

Whiteout – Incubo bianco: come finisce? La spiegazione del finale del film

Whiteout – Incubo bianco è un film che vede la regia di Dominic Sena e spicca per una serie di elementi, tra cui il finale: ma come finisce e qual è la sua spiegazione?
Whiteout - Incubo bianco: come finisce? La spiegazione del finale del film

Ispirato all’omonimo fumetto del 1999, Whiteout – Incubo bianco è un film del 2009 che vede la regia di Dominic Sena e le interpretazioni di Kate Beckinsale, Gabriel Macht e Tom Skerritt. Il film, un action-thriller sicuramente molto interessante per lo spettatore, specie nella sua durata di 101 minuti, presenta una serie di elementi che meritano di essere meglio esplicitati, relativamente soprattutto alla trama del lungometraggio e alla spiegazione del finale del film: ma come finisce Whiteout – Incubo bianco? Di seguito, lo si approfondisce nel dettaglio.

Come finisce Whiteout – Incubo bianco?

Come sempre, prima di proseguire con la spiegazione del finale del film in questione, vale la pena indicare come finisce Whiteout – Incubo bianco. Carrie, grazie ad un fax che viene spedito da Sam, riesce a confrontare il materiale che ha a disposizione alla base con le informazioni ricevute e scopre quei cadaveri a cui non aveva dato il permesso di rientro, quando si stava occupando dell’indagine: tuttavia, scucendo le suture del primo cadavere, che erano state realizzate da John, viene a conoscenza della verità; all’interno dei corpi sono presenti dei diamanti e, dunque, comprende che il suo amico è totalmente coinvolto nel complotto.

La spiegazione del finale di Whiteout – Incubo bianco

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di Whiteout – Incubo bianco. Una volta che viene scoperto, John confessa ogni cosa: il suo movente era stato determinato dal fatto che, dopo aver sacrificato ogni cosa nel corso della sua vita, aveva deciso di accettare di far parte di un traffico di diamanti, servendosi dei cadaveri. Tuttavia, l’uomo sceglie il suicidio per non affrontare le conseguenze del suo gesto. Sei mesi dopo, Carrie vive insieme a Pryce e Delfy all’interno della base, pronta a lasciarla appena possibile: Setko chiede il trasferimento ed è pronta ad affrontare la vita da poliziotta; nell’uscire dalla base può, finalmente, tornare ad osservare il sole.