Cerca
Close this search box.

Eden: niente Venezia81, il film di Ron Howard sarà presentato a Toronto

Eden, il nuovo film di Ron Howard con un cast d’eccezione, sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival e non più alla Mostra di Venezia, dove le voci si facevano sempre più insistenti.
Il nuovo film di Ron Howard, Eden, sarà presentato in anteprima al TIFF

Le voci di una sua presenza all’interno della selezione dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si facevano sempre più insistenti, eppure arriva adesso la beffa: Eden, il nuovo film di Ron Howard con un cast d’eccezione (Jude Law, Ana De Armas, Sidney Sweeney, Vanessa Kirby, Daniel Brühl), sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival.

Niente Venezia81, Eden in anteprima al TIFF

Mancano ormai 13 giorni alla conferenza stampa di presentazione di Venezia81, eppure c’è già un titolo da depennare dalla lista: Eden, il nuovo film di Ron Howard che per settimane si è considerato quasi sicuro di approdare al Lido, sarà invece in anteprima al TIFF (Toronto International Film Festival), che si svolgerà dal 5 al 15 settembre 2024. Difficile al momento stabilire se si tratta di una vera e propria beffa o se il direttore Alberto Barbera ha altri piani per questa nuova edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ma resta il fatto che i vari Jude Law, Ana De Armas e Sidney Sweeney non calcheranno il red carpet italiano.

Toronto International Film Festival: annunciati altri 4 titoli

Il Toronto International Film Festival 2024 si svolgerà dal 5 al 15 settembre, eppure è già il momento di annunci: sono stati infatti rivelati 5 titoli che avranno la propria anteprima mondiale in Canada. Oltre al già citato Eden di Ron Howard – soffiato, a quanto pare, a Venezia – sarà presentato a Toronto anche l’attesissimo We Live in Time di John Crowley, con Florence Pugh e Andrew Garfield, film vietato ai minori di 17 anni per le scene di sesso esplicito ed un linguaggio considerato inappropriato che hanno fatto molto discutere. Arriverà in Italia grazie a Lucky Red.

Gli altri titoli confermati del TIFF 2024 sono K-POPS (commedia drammatica ispirata alla vita personale del rapper e produttore musicale Anderson Paak), Shepherds (diretto da Sophie Deraspe ed adattamento del romanzo canadese D’où viens tu, berger?) e Superboys of Malegaan (diretto da Reema Kagti e basato sulla vita del regista amatoriale indiano Nasir Shaikh).