Cerca
Close this search box.

The Conjuring 4: ufficiale la data d’uscita del film di Michael Chaves

La saga principale dell’universo cinematografico horror di Warner Bros Discovery sta per giungere alla fine: ma quando esce The Conjuring 4?
Svelata la data d'uscita di The Conjuring 4, diretto da Michael Chaves

Cominciato nel 2013 con il primo film diretto da James Wan, il The Conjuring Universe è diventato uno dei franchise horror più remunerativi di sempre, prodotto da Warner Bros Discovery, contando all’attivo ben nove pellicole, tra cui: due seguiti della saga principale; la trilogia di Annabelle, il dittico di The Nun e lo spin-off attualmente stand alone de La Llorona – Le lacrime del male (2019). Cresce l’attesa dei fan dopo l’annuncio della fine della saga con protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga; ma quando esce il quarto capitolo? Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

The Conjuring 4, svelata la data d’uscita del film

Da diversi mesi è stato annunciato che questo quarto tassello sarà colui che metterà la parola fine sulle vicende narrate a partire dal primo film, finalmente è stata comunicata dalla casa di produzione Warner Bros Dicovery la data d’uscita: “The Conjuring 4” è programmato per la distribuzione cinematografica nelle sale statunitensi per settembre 2025; di conseguenza si prospetta uno dei lungometraggi più attesi della prossima annata. Per sapere invece quale sarà la data italiana occorrerà rimanere in attesa dei prossimi aggiornamenti.

The Conjuring 4, cosa si conosce del film?

Innanzitutto è stato già comunicato il titolo ufficiale, cioè The Conjuring – Last Rites, mentre per quanto riguarda il regista, dietro la macchina da presa è stato ingaggiato un volto ben noto al The Conjuring Universe: trattasi di Michael Caves, autore già di La Llorona – Le lacrime del male (2019) e The Nun II (2023). Per quanto riguarda il cast, naturalmente torneranno Patrick Wilson (Aquaman) e Vera Farmiga (Godzilla II – King of the monsters) a coprire i ruoli dei coniugi Warren; bisogna ancora attendere per sapere da chi saranno affiancati in questo atto conclusivo.