Cerca
Close this search box.

Un sogno per papà: come finisce? La spiegazione del finale del film

Un sogno per papà è un film del 2018 che spicca per il clima della commedia trattata: ma come finisce? La spiegazione del finale del lungometraggio.
Un sogno per papà: come finisce? La spiegazione del finale del film

Un sogno per papà è un film francese del 2018, una commedia diretta da Julien Rappeneau dalla durata di 105 minuti e che, grazie all’utilizzo di numerosi elementi comici, permette di raccontare una storia familiare sicuramente molto coinvolgente dal punto di vista emotivo, con lo sfondo calcistico che arricchisce il lungometraggio. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, si indica la spiegazione del finale di Un sogno per papà.

Di che parla Un sogno per papà? La trama del film francese del 2018

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Un sogno per papà, interessa la trama del film. Di che parla il lungometraggio francese del 2018? Si descrive il rapporto tra Théo e suo padre Laurent, un uomo disoccupato, separato e a volte tendente all’alcolismo, in cui nessuno sembra più credere, tranne il bambino stesso. Per tentare di dare una gioia a suo padre, con la maturità che lo contraddistingue, il piccolo Théo gioca nella squadra cittadina a calcio, e condividendo questa passione con il suo vecchio e rendendolo fiero grazie ai numerosi gol che segna ogni partita. Tuttavia, per rendere suo padre felice, inventa di essere stato cercato dell’Arsenal e di dover sostenere un provino con la nota squadra di Premier League: quando la notizia inizierà a correre velocemente nel paese, si darà l’avvio alle diverse situazioni comiche presenti nel film.

La spiegazione del finale di Un sogno per papà

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di Un sogno per papà. A dire il vero, la fine del lungometraggio risulta essere piuttosto prevedibile, considerando il clima generale di un film che viene condotto a metà tra commedia e atteggiamento drammatico. Complice anche la conoscenza di un assistente sociale con cui nasce del tenero, Laurent riuscire finalmente a riprendersi e a diventare quel padre che Théo sogna di avere. A poco importa, dunque, se quella del bambino è una bugia, che gli verrà assolutamente perdonato dal momento che l’obiettivo non era quello di avere un figlio in gloria, quanto più di recuperare un rapporto difficile.