Cerca
Close this search box.

Francis Ford Coppola apre l’All-Movie Hotel a pubblico e filmmakers

Il regista premio Oscar Francis Ford Coppola aprirà un nuovo hotel che sarà disponibile per il pubblico e i filmmakers grazie alle sue caratteristiche.
Francis Ford Coppola apre al pubblico e ai filmmakers hotel

Quante volte un film, specialmente di un grande autore, travalica lo schermo per arrivare concretamente nella realtà? Ne è un ulteriore esempio Megalopolis, il nuovo titolo scritto e diretto dal regista premio Oscar Francis Ford Coppola che, infatti, ha avuto particolare influenza nella realizzazione di un progetto parallelo al cinema dell’autore de Il Padrino. La The Family Coppola Hideaways conterà infatti a breve l’All-Movie Hotel aperto dallo stesso Coppola in Georgia, una location disponibile non solo per il pubblico ma anche per i filmmakers.

Francis Ford Coppola apre al pubblico e filmmakers l’All-Movie Hotel di Georgia

La The Family Coppola Hideaways è infatti una catena di alloggi che risponde direttamente, come intuibile dal nome, alla famiglia del regista di Apocalypse Now ed è rinomabile in tutto il mondo nonostante abbia al momento un numero ridotto di location. Tra queste vi è anche il Palazzo Margherita in Basilicata e a breve si aggiungerà anche l’All-Movie Hotel di Peachtree City in Georgia.

La struttura non sarà però un “semplice” alloggio confortevole per il pubblico, ma oltre alle 27 camere e suite (tutte progettate direttamente dal regista) l’hotel disporrà anche di una struttura di produzione all’avanguardia, con tanto di postazioni di montaggio con proiezione laser e monitoraggio Meyer Sound 2.1, uffici, sala di registrazione ADR ed una sala conferenze. L’idea di aprire la struttura venne infatti in mente al regista durante le riprese in Atlanta del suo ultimo film, volendo creare qualcosa che potesse offrire sia ospitalità sia le funzionalità necessarie per realizzare altri film.

Coppola ha trascorso infatti 16 mesi a Peachtree City ed in questo lasso di tempo ha terminato la sua post-produzione di Megalopolis, nonché girato alcune scene direttamente nella struttura. Il regista ha affermato:

<<Quando non volevo pensare al film, pensavo a questo hotel, e quando non volevo pensare all’hotel, pensavo al film. La struttura offre alla troupe la possibilità di connettersi intimamente.>>

All-Movie Hotel dopo l’esperienza di Megalopolis

Un rapporto quindi praticamente simbiotico quello tra la nuova struttura – che verrà aperta il prossimo 25 luglio – e l’ultimo film del regista di Dracula di Bram Stoker. Megalopolis è stato presentato in anteprima lo scorso 16 maggio in Concorso alla 77ª edizione del Festival di Cannes, ricevendo un’accoglienza contrastante da parte della critica. Ciò non toglie come il film con protagonista Adam Driver (ed altri nomi di alto profilo nel cast come Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza e Shia LaBeouf) sia uno dei titoli più attesi anche in Italia. Megalopolis verrà infatti distribuito nelle sale da Eagle Pictures il prossimo 16 ottobre.