Cerca
Close this search box.

Cattivissimo Me 4 ha una scena post-credit?

In un panorama cinematografico dove le scene dopo i titoli di coda sono sempre più frequenti “Cattivissimo Me 4” ha una post-credit?
Cattivissimo Me 4: ci sono scene post-credit?

Cattivissimo Me 4”, il sesto capitolo dell’omonimo franchise, prendendo in considerazione i due film dedicati ai soli Minions, è da qualche giorno già disponibile sul mercato statunitense, mentre per quanto riguarda la distribuzione italiana il film d’animazione targato Illumination debutterà nelle sale il prossimo 21 agosto, dopo una proiezione in anteprima aperta al pubblico il 7 agosto. Ma questa sequel e quarto capitolo delle avventure di Gru ha una scena post-credit? 

Qual è la storia di Cattivissimo Me 4?  

Questa tanto atteso quarto film dedicato a Gru, la sua famiglia ed i suoi fidati Minions racconta di una nuova avventura con protagonista il burbero quanto buffo ex-cattivo che ora è un dolce e sgraziato padre di famiglia. Dopo l’avvento del nuovo piccolo arrivato, Gru Jr., a mettere i bastoni tra le ruote di questa famiglia ci pensa il perfido Maxime Le Mal, il quale incolpa Gru di un torto subito anni prima ed è deciso a vendicarsi, costringendo la famiglia a scappare e nascondersi sotto nuove identità. 

Cattivissimo Me 4: ci sono scene post-credit?

Ci sono delle scene post-credit in “Cattivissimo Me 4”? 

Negli ultimi anni capita sempre più spesso di doversi fermare sulle poltrone del cinema fino alla fine dei titoli di coda, non solo il pubblico più appassionato. Una routine sdoganata dal Marvel Cinematic Universe che dal 2008 ha abituato i propri fan ad una scena post-credit che a volte crea quel collegamento con la pellicola successiva, lanciando i primi indizi e le possibili direzioni del franchise. Una modalità che in breve ha raggiunto le altre saghe composte da titoli blockbuster. 

Anche “Cattivissimo Me” non è da meno, regalando spesso ai propri fan delle sequenze finali molto originali che celano easter egg o mostrano situazioni comiche con protagonisti i Minions. Un qualcosa di simile accade anche in questo quarto film, infatti, nel districarsi dei credits finali, ci sono proprio le famose creaturine gialle, o meglio, i Megaminion, che lungo il film acquisiscono i super poteri, i quali si riuniscono distruggendo il pavimento e dando vita agli ultimi titoli di coda. Insomma, non una reale post-credit, ma una versione più interattiva e divertente dei classici end-credits.