Cerca
Close this search box.

È morta Shannen Doherty: aveva 53 anni

Grave lutto nel mondo della televisione e del cinema: all’età di 53 anni è scomparsa Shannen Doherty, attrice nota per aver interpretato Brenda Walsh nella serie Beverly Hills 902010.
Shannen Doherty è morta

Ci ha lasciati, all’età di 53 anni, l’attrice Shannen Doherty, conosciuta dal grande pubblico per aver prestato volto a Brenda Walsh nella serie televisiva Beverly Hills 902010.

La morte di Shannen Doherty

Shannen Doherty è morta a causa di un cancro al seno nella giornata di sabato 13 luglio. La malattia le era stata diagnosticata nel 2015 ed ha lottato contro di essa per 9 anni. La notizia è stata riportata da Leslie Sloane, rappresentante della stampa dell’attrice, la quale ha comunicato la tragedia attraverso queste parole:

È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio, ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento, così da poter elaborare il lutto in pace.

La carriera di Shannen Doherty

Shannen Doherty è divenuta molto famosa principalemte grazie ai suoi ruoli nel piccolo schermo: oltre alla protagonista Brenda Walsh in Beverly Hills 902010, l’attrice infatti è celebre anche per il ruolo di Prue Halliwell nella serie Streghe (per la quale ha anche diretto 3 episodi) e per quello di Kris Witherspoon nella serie Vita Col Nonno.

Oltre a ciò, Shannen Doherty ha anche recitato al cinema in film come Morte Apparente di Ruben Preuss, Una Pallottola Spuntata 33⅓: L’Insulto Finale di Peter Segal, Generazione X di Kevin Smith, Scatti Pericolosi di Gail Harvey, Bukowski di James Franco e Bomb Squad di James Cullen Bressack.