Presentato in anteprima alla settantaquattresima edizione della Mostra Internazionale del cinema di Berlino, sezione Berlinale Special Gala e al Sundance 2024, in arrivo anche sul grande schermo italiano, con la partecipazione di Lucky Red; dopo l’esordio dietro la macchina da presa, la regista Rose Glass (Saint Maud) torna dirigendo la candidata all’Oscar Kristen Stewart (Spencer), accompagnata da Ed Harris (Westworld) e Jena Malone (Donnie Darko). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul resto del cast e su quando esce Love Lies Bleeding, con allegato il trailer ufficiale.
Love Lies Bleeding, la trama del film di Rose Glass
Di seguito la trama ufficiale di Love Lies Bleeding, diretto da Rose Glass:
“Lou, scontrosa e solitaria, gestisce la palestra del padre quando nella sua vita arriva Jackie, un’ambiziosa culturista diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno. Le due si innamorano perdutamente, ma il loro amore le trascina in un vortice di violenza, facendole precipitare nella rete criminale della famiglia di Lou.”
Love Lies Bleeding, il cast e la data d’uscita del film
La pellicola diretta da Rose Glass, proiettato in anteprima alla Berlinale 2024, presenta il seguente cast: Kristen Stewart, Katy O’Brian (Twisters), Ed Harris, Jena Malone, Dave Franco (The Disaster Artist), Anna Baryshnikov, Keith Jardine, Lily Harris, David DeLao, Jerry G. Angelo e Matthew Blood-Smyth. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 12 settembre, grazie alla distribuzione di Lucky Red.
Trailer ufficiale di Love Lies Bleeding, diretto da Rose Glass
Giovanni Urgnani: studente universitario della facoltà di beni culturali per la laurea triennale. Redattore presso Quart4 Parete da luglio 2021, più la guardo più amo la Hollywood classica.