Articolo pubblicato il 19 Luglio 2024 da Giovanni Urgnani
Un fulmine a ciel sereno ha colpito i fan di tutto il mondo della serie live action dedicata al franchise videoludico, sviluppato da Bungie Studios in collaborazione con Xbox Game Studios. La seconda stagione è andata in onda sulla piattaforma digitale Paramount+ tra febbraio e marzo scorsi, composta da otto episodi, ma ufficialmente non si proseguirà più con il progetto audiovisivo. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla cancellazione di Halo.
Halo, la serie originale Paramount+ è stata cancellata
Tramite un comunicato stampa, il servizio di streaming ha comunicato la non prosecuzione della serie, concludendo così l’esperienza con il marchio videoludico dopo sole due stagioni, composte da diciassette episodi totali.
Di seguito le dichiarazioni ufficiali via stampa di Paramount+:
“Paramount+ può confermare che Halo non andrà avanti con una terza stagione sul servizio. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, i suoi colleghi produttori esecutivi, l’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e l’incredibile troupe per tutto il loro eccezionale lavoro. Auguriamo a tutti il meglio per il futuro“.
Halo, quale sarà il futuro della serie?
Ed ora che ne sarà del destino della serie live action di Halo? Adesso i detentori dei diritti del marchio, ossia Xbox e 343 Industries si metteranno alla ricerca di un nuovo partner produttivo e distributivo per continuare le vicende di John -117, fino ad oggi interpretato da Pablo Schreiber.
Di seguito le dichiarazioni ufficiali di 343 Industries:
“Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno portato la serie di Halo al successo globale e continueremo a impegnarci per ampliare l’universo di ‘Halo’ in modi diversi in futuro. Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro partnership nel portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo”.