Cerca
Close this search box.

The Old Guard 2, Charlize Theron e lo stop alla post produzione: «Arriverà presto»

L’attrice ha spiegato i reali motivi del ritardo di uscita del sequel della saga che la vede protagonista indiscussa
The Old Guard 2, Charlize Theron spiega il motivo dello stop alla post produzione

The Old Guard è, senza alcun dubbio, uno dei film recenti con Charlize Theron piú apprezzati dal pubblico di massa. La pellicola, tratta da una graphic novel, mette al centro la vita di essere immortali che si trovano, da un momento all’altro a combattere contro un nemico che vuole cercare di “rubare” la formula della loro immortalitá. Il successo del primo film, segnato dal primo posto in classifica mantenuto per diverse settimane, ha portato Netflix, ovviamente, ha mettere in cantiere in tempo record un sequel. La pellicola vanta nel cast anche il “nostro” Luca Marinelli nei panni Nicky, uno dei membri del gruppo di immortali.

Il film arrivò in streaming nel 2020, in piena pandemia, ma fu in grado di conquistare milioni di abbonati Netflix. A quattro anni di distanza, però, quegli stessi spettatori, sono ancora in attesa di un seguito. Charlize Theron, in una recente intervista, ha rivelato cosa stia effettivamente succedendo alla post produzione di The Old Guard 2. L’attrice premio Oscar ha rivelato che il film si sarebbe bloccato a causa del recente cambio alla leadership di Netflix e, soprattutto, lo sciopero degli sceneggiatori e attori dello scorso anno. Una conseguenza più che logica che ha portato a ritardi a catena.

È un film davvero importante per noi“; ha raccontato l’attrice. “Ho detto che avrei fatto un sequel solo se fosse stato fantastico” ha chiarito, svelando come il film dovrebbe “arrivare presto“. Uno degli autori di The Old Guard, Marc Evans, prima della stop alla post produzione, aveva rivelato quanto il progetto si sarebbe potuto trasformare in una trilogia. Il secondo capitolo di The Old Guard vedrà, inoltre, aggiungersi a Charlize Theron e il ricchissimo cast anche Henry Golding ed Uma Thurman.