Venezia 81, Coppia aperta quasi spalancata con Chiara Francini apre Le Giornate degli Autori

La pellicola è un adattamento di uno spettacolo di Dario Fo e Franca Rame
Coppia aperta quasi spalancata apre le giornate degli autori

Articolo pubblicato il 19 Luglio 2024 da Emanuela Di Pinto

Si sente già l’odore di #Venezia81 e questo è un dato di fatto. Prosegue la camminata verso la Mostra del Cinema con l’annuncio del film di apertura delle Giornate degli Autori. Coppia aperta quasi spalancata con Chiara Francini avrà il compito di fare da apripista ad uno dei “sottofestival” (se così vogliamo chiamarlo) più interessanti dell’intera kermesse. Il film diretto da Federica Di Giacomo aprirà le porte delle Giornate degli Autori con l’adattamento di uno spettacolo teatrale e con un film che arriverà al cinema il 29 agosto.

La sempiterna battaglia tra i sessi, le questioni relazionali e l’amore sono sempre state centrali nella società e Chiara Francini le ha sempre rese il cuore della sua comicità. L’attrice, dopo che per anni ha portato in teatro lo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo, ha promosso anche una uscita cinematografica.

Coppia aperta quasi spalancata: di cosa parla?

Coppia aperta, quasi spalancata è la storia di Antonia, alla quale viene proposto dal marito di avere una relazione aperta. Antonia accetta pur di non perderlo. Tutto comincia a cambiare nel momento in cui comincerà ad aprirsi definitivamente al mondo. Deciderà di tuffarsi in un mondo fatto di poliamore, sentimenti aperti e prese di coscienza totalmente nuovo per una persona come lei. Conoscerà nuove persone e, soprattutto, scoprirà nuove sensazioni mai provate prima troppo chiusa in se stessa e nella propria relazione.