Considerato trai i più amati e i più talentuosi piloti di Formula 1 di sempre, Ayrton Senna ancora vive nei cuori degli appassionati di automobilismo, nonostante siano già passati esattamente trent’anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta nel circuito di Imola il 1° maggio 1994, a soli trentaquattro anni. In occasione di tale anniversario, è in arrivo una serie originale Netflix, composta da sei episodi, in cui il tre volte campione del mondo brasiliano è interpretato dall’attore Gabriel Leone (Ferrari). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando vedere in streaming Senna, con allegato il trailer ufficiale.
Senna, la trama della serie Netflix di Vicente Amorim
Di seguito la trama ufficiale di Senna, la serie Netflix diretta da Vicente Amorim:
“La serie seguirà il percorso di superamento di ostacoli, alti e bassi, gioie e dolori di Ayrton, esplorando la sua personalità e le sue relazioni personali. Il punto di partenza sarà l’inizio della carriera agonistica del tre volte campione di Formula 1, quando si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino.”
Senna, il cast e quando vedere in streaming la serie Netflix
La serie biografica sul pilota di Formula 1 Ayrton Senna presenta il seguente cast: Gabriel Leone, Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Matt Mella, Arnaud Viard, Patrick Kennedy, Joe Hurst, Johannes Heinrichs, Leon Ockenden, teven Mackintosh e Kaya Scodelario (Maze Runner – La fuga). La data di rilascio ufficiale dei sei episodiè fissata per il prossimo 29 novembre, direttamente sulla piattaforma digitale Netflix.
Trailer ufficiale di Senna, la serie Netflix diretta da Vicente Amorim
Giovanni Urgnani: studente universitario della facoltà di beni culturali per la laurea triennale. Redattore presso Quart4 Parete da luglio 2021, più la guardo più amo la Hollywood classica.