Articolo pubblicato il 20 Luglio 2024 da Bruno Santini
Leonardo Pieraccioni dirige e interpreta, nei panni del protagonista, il film Una moglie bellissima del 2007: trattasi di una commedia sentimentale in cui veste i panni di Mariano, mentre Miranda è interpretata da Laura Torrisi, con un cast che prevede anche le presenze di Gabriel Garko, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e, addirittura, Francesco Guccini che interpreta il regista di un musical Il film, del 2007, presenta un finale che sicuramente segue lo stile delle commedie di Leonardo Pieraccioni: ma come finisce Una moglie bellissima? Di seguito, tutto sulla trama e sulla spiegazione del finale del film in questione.
Una moglie bellissima: di che parla? La trama del film di Leonardo Pieraccioni
Per tentare di ottenere un contesto generale per il film di e con Leonardo Pieraccioni, vale la pena sottolineare innanzitutto di che parla Una moglie bellissima, con un cenno sulla trama del film. Si racconta di Mariano Stoppani, un commerciante di frutta piuttosto umile, che vive con sua moglie Miranda, affascinante e molto ambiziosa. I due, che vivono in un paesino della Toscana, trascorrono una vita piuttosto tranquilla, pregna di sogni; allo stesso tempo, Mariano si lascia andare anche ad un hobby, rappresentato dal musical Grease nel teatro del paese. La vita della coppia viene sconvolta dall’arrivo di un fotografo, Andrea, che resta affascinato dalla bellezza della donna, proponendole riposare per un calendario sexy.
La spiegazione del finale di Una moglie bellissima: come finisce il film?
Detto questo, si può proseguire con come finisce Una moglie bellissima, considerando anche la spiegazione del finale del film. Un anno dopo gli eventi, segnati dalla rottura del matrimonio con Miranda, Mariano non è ancora riuscito a riprendersi dalla fine del suo matrimonio mentre Miranda scopre che Andrea la tradisce e, allo stesso tempo, la disprezza, definendola una carciofara. Insomma, la donna comprende che è stata soltanto usata per fini meramente economici: dopo aver fatto una scenata ad Andrea, Miranda fugge a bordo di una Porsche e, in virtù della grande velocità, subisce un grave incidente per il quale viene ricoverata in ospedale. Avvisato dell’accaduto, Mariano si precipita in ospedale insieme a tutti gli amici che si stavano occupando del musical; intanto, per far sì che l’operazione vada a buon fine, c’è bisogno di amputare di poco la gamba di Miranda, che resterà zoppa. Mariano starà vicino alla sua ex moglie nel momento peggiore della sua vita e quest’ultima, commossa, si pente della decisione presa un anno prima e chiede a Mariano di tornare a vivere il loro rapporto genuino.