Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: come finisce? La spiegazione del finale del film con Ryan Reynolds

Il “mercenario chiacchierone” è finalmente tornato al cinema con suo terzo film, in compagnia di un celebre X-Man, Wolverine: ma come finisce il film di Shawn Levy?
La spiegazione del finale di Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Dopo otto anni, finalmente si conclude la trilogia dedicata ad uno dei personaggi più irriverenti del mondo dei fumetti, diventando anche il trentaquattresimo film facente parte del Marvel Cinematic Universe, nonché quarta pellicola della “Fase 5”. L’attesa dei fan è quindi finita! Il “mercenario chiacchierone” di Ryan Reynolds (Free Guy – Eroe per gioco) torna facendo coppia con il personaggio più iconico della saga cinematografica degli X-Men: Wolverine; interpretato sempre dall’attore australiano Hugh Jackman (The Prestige). Ma come finisce Deadpool & Wolverine? Di seguito la spiegazione del finale del film diretto da Shawn Levy.

Come finisce Deadpool & Wolverine? Le ultime scene del film di Shawn Levy

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!!

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Deadpool & Wolverine, vale la pena sottolineare innanzitutto come finisce il film di Shawn Levy. Deadpool e Wolverine sono riusciti insieme a sconfiggere Cassandra Nova, sopravvivendo al flusso di materia e antimateria, salvando così la Sacra Linea Temporale. La TVA imprigiona Paradox, mentre Logan decide di rimanere nello stesso universo di Wade Wilson, dato che non può comunque fare più nulla per il suo spazio-tempo. Come concessione, La leader B-15 lascia passare anche Laura Kinney alias X-23 (Dafne Keen); tutti sono riuniti a casa di Wade, quest’ultimo seduto vicino a Vanessa. Dopo un breve scambio di battute, i due si stringono la mano, guardandosi negli occhi; che sia l’inizio di una nuova relazione tra i due?

La spiegazione del finale di Deadpool & Wolverine

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di Deadpool & Wolverine: a discapito di quello che si poteva prevedere, il finale lascia molto spazio a possibili diversi scenari futuri, aldilà della questione multiverso e un’eventuale inserimento di Deadpool negli Avengers, le avventure singole del “mercenario chiacchierone” posso benissimo continuare e ripresentarsi negli anni avvenire. La famiglia allargata di Wade vede aggiungersi due nuovi membri: Wolverine e X-23 e qualora la pellicola ottenesse il risultato al botteghino sperato, Marvel Studios non si farebbe certo scappare la possibilità di riproporre il team-up, allargandolo ancora di più e forse Wade e Vanessa riusciranno a formare una loro propria famiglia.