Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine ha una scena post-credits? La spiegazione

Come tutti i film del Marvel Cinematic Universe, anche Deadpool & Wolverine ha una scena post-credits: quale sorpresa contiene?
La spiegazione della scena post-credits di Deadpool & Wolverine, diretto da Shawn Levy

La regola di non alzarsi prima della fine dei titoli di coda vale anche per il lungometraggio diretto da Shawn Levy (Una notte al museo), con protagonisti Ryan Reynolds (Red Notice) e Hugh Jackman (The Son), prodotto da Marvel Studios. C’è molta curiosità per capire quali sorprese posso nascondersi, se ci saranno rilevanti indizi per il futuro dei personaggi protagonisti e dei nuovi progetti stessi. Ma cosa contiene la scena post-credits di Deadpool & Wolverine? Di seguito tutte le informazioni necessarie sul contenuto e sul suo significato.

Deadpool & Wolverine, cosa contiene la scena post-credits?

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!

All’interno della TVA, Deadpool si rivolge agli spettatori, abbattendo la quarta parete, con l’obiettivo di dimostrare che non è lui il vero responsabile della morte di Johnny. Ovviamente si riferisce a Johnny Storm alias Torcia Umana, interpretata per l’occasione ancora da Chris Evans, ucciso nel corso della pellicola da Cassandra Nova. Deadpool mostra su schermo la scena in cui lui, Logan e Johnny sono rinchiusi nella cella, mentre sono trasportati verso il covo di Cassandra; una sequenza non mostrata in precedenza dimostra quanto Johnny abbia realmente pronunciato quegli impropri nei confronti della villain, cosicché Deadpool si è ufficialmente scagionato di fronte al pubblico.

Deadpool & Wolverine, la spiegazione della scena post-credits

Una gag divertente che gioca con le aspettative degli appassionati, rimasti fino alla fine dei titoli di coda, magari pregustando qualche anticipazione sui progetti futuri: dalla comparsa di Deadpool in Avengers – Secret Wars, oppure l’annuncio di un eventuale quarto capitolo stand alone sul personaggio. Niente di tutto questo, non ci sono contenuti narrativi di rilievo, ma solamente l’ennesima parentesi comica del personaggio, dove sorprende e non poco la versione volgare e sboccata di Chris Evans, a cui il grande pubblico non è affatto abituato.