Cerca
Close this search box.

The Dish: il film di Steven Spielberg uscirà nel 2026

The Dish è il prossimo film fantascientifico di Steven Spielberg, che uscirà nel 2026 ed avrà un cast d’eccezione.
Uscita nel 2026 per il film di Steven Spielberg The Dish

Il progetto senza nome legato a Steven Spielberg, che sarà incentrato sugli UFO, avrebbe ora un titolo ed una data di uscita. Stando infatti a quanto riportato dalla line-up dei prossimi film in formato IMAX della Universal Pictures, The Dish (questo il nome della prossima regia del regista di Schindler’s List) uscirà a maggio 2026, ma di cosa parla?

La trama e quando uscirà The Dish, il prossimo film fantascientifico di Steven Spielberg

Successivamente a West Side Story, Steven Spielberg sarà impegnato nella realizzazione di un altro film che riprenderebbe un classico del passato, in questo caso il poliziesco Bullitt del 1968 diretto da Peter Yates. Tuttavia, non si tratterebbe di un vero e proprio remake, con Bradley Cooper che sarà protagonista di una nuova storia originale basata sul personaggio interpretato allora da Steve McQueen.

Ma il prolifico regista premio Oscar non sta sicuramente con le mani in mano e già sembrerebbe essere stata fissata l’uscita di un altro suo attesissimo progetto. Si tratta infatti di The Dish, titolo presentato dalla stessa Universal Pictures nella line-up delle prossime uscite in formato IMAX, con il film di Steven Spielberg che verrà distribuito il 15 maggio 2026 successivamente ad Avengers 5.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sul film, se non che il regista tornerà ad affrontare il tema degli UFO dopo i grandi successi che hanno contribuito a renderlo celebre nel pubblico, come Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo, E.T: L’Extraterrestre e La Guerra Dei Mondi. The Dish sarà comunque una storia originale, con la sceneggiatura affidata a David Koepp, già collaboratore di Spielberg per Jurassic Park, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e proprio La guerra dei mondi.

Il cast di The Dish, il film di Steven Spielberg

Sebbene non si conoscano al momento ulteriori dettagli sulla trama di The Dish, oltre alla data di uscita sono stati resi noti i primi importanti nomi nel cast del futuro film di Steven Spielberg. Protagonista di questo nuovo titolo sugli UFO sarà infatti l’acclamato Josh O’Connor, in assoluta rampa di lancio dopo i successi ottenuti con La Chimera e Challengers di Luca Guadagnino.

Accanto all’attore britannico ci sarà la recente candidata all’Oscar per Oppenheimer Emily Blunt, tornata da poco sul grande schermo con The Fall Guy di David Leitch. The Dish di Steven Spielberg dovrebbe iniziare le riprese il prossimo febbraio nel New Jersey.

The Dish film universal uscita 2026