Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: perché la TVA vuole Deadpool

Per quale motivo la TVA vuole Deadpool in Deadpool & Wolverine? Tutte le spiegazioni e le teorie provenienti dal film Marvel.
Perché la TVA vuole Deadpool

In Deadpool & Wolverine, Deadpool entra in contatto con la TVA (l’acronimo di Time Variance Authority), un’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e di tenere al sicuro il multiverso. Ma perché la TVA vuole proprio Deadpool?

Perché la TVA cerca Deadpool

Inizialmente la TVA cacciava tutte le persone che abusavano della linea temporale, per questo molti davano per scontato che l’organizzazione volesse Wade Wilson a causa dei suoi numerosi viaggi nel tempo fatti alla fine di Deadpool 2 per sistemare i suoi errori.

Tuttavia in Deadpool & Wolverine viene rivelato che non è questo il motivo: la TVA vuole Deadpool per toglierlo dal suo universo ed inserirlo nella Sacra Linea Temporale, ovvero la Terra-616 in cui avvengono tutte le storie del Marvel Cinematic Universe. Secondo la TVA, Deadpool sarà fondamentale per il futuro degli Avengers, ma forse non è l’unico motivo. Si avvisa che adesso verranno rivelati degli spoiler.

Perché la TVA vuole Deadpool

Durante il primo atto di Deadpool & Wolverine, Mr. Paradox rivela che la TVA vuole Deadpool anche perché possiede un potenziale molto grande. Infatti nel finale, la presidente Hunter B-15 dice che sia Deadpool che Wolverine potrebbero aiutare molto in futuro e che tutte le avventure che hanno vissuto nel film sono soltanto l’inizio.

Nei fumetti Wade Wilson, formando la Deadpool Corps (una squadra con dentro numerose varianti del personaggio), si occupa anche di risolvere i pericoli che minacciano il multiverso. È possibile che nel Marvel Cinematic Universe Deadpool, con o senza la Deadpool Corps, diventi uno dei principali collaboratori della TVA.