Cerca
Close this search box.

Avengers – Doomsday: quale versione del Dottor Destino ci sarà nel film?

Quale sarà la versione del Dottor Destino che apparirà in Avengers – Doomsday?
Quale variante di Dottor Destino sarà nel film

Il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni inediti del Dottor Destino nel prossimo film sugli Avengers ha scatenato l’entusiasmo di molti fan. Tuttavia quale versione del villain sarà presente in Avengers: Doomsday?

Quale versione del Dottor Destino sarà in Avengers – Doomsday

Partendo dal presupposto più semplice, la versione del Dottor Destino che sarà presente in Avengers: Doomsday potrebbe semplicemente essere un personaggio inedito che non presenta nessun collegamento con Iron Man. In altre parole, le vicende di Victor Von Doom potrebbero essere identiche alla controparte dei fumetti (dalla rivalità con Reed Richards fino alla sovranità di Latveria) ed il volto identico di Tony Stark potrebbe semplicemente essere una coincidenza con il pretesto del multiverso. L’unica cosa certa è che il Dottor Destino che sarà antagonista in Avengers: Doomsday non verrà dalla Terra-616, ovvero la dimensione in cui sono avvenuti tutti gli eventi del Marvel Cinematic Universe.

Quale variante del Dottor Destino sarà in Avengers – Doomsday

Tuttavia non è da escludere che Dottor Destino possa essere una variante di Tony Stark che ha ceduto al lato oscuro e che ha incontrato persone diverse che hanno influenzato la sua strada in modo differente, facendo in modo che lui divenisse il sovrano di Latveria deciso a conquistare tutte le Terre del multiverso. Se la base del personaggio fosse questa, non sarebbe da escludere l’idea che tale variante avrebbe ucciso gli Avengers nel suo universo, creandogli una storyline simile a Kang il Conquistatore, personaggio con il quale potrebbe allearsi.

L’idea di trasformare Iron Man nel Dottor Destino non sarebbe nemmeno uno stravolgimento troppo grande, dal momento che prenderebbe ispirazione dalla storia a fumetti “E Se Iron Man Fosse Diventato Il Dottor Destino?“, un What If scritto da Bob Layton e David Michelinie. L’ultima teoria sul villain interpretato da Robert Downey Jr. è l’idea che si tratti del Dottor Destino appartenente alla Terra da cui provengono i Fantastici 4 dell’imminente reboot diretto da Matt Shakman.