Cerca
Close this search box.

Fantastici 4: che cos’è la Fondazione Futuro, chi sono i membri e qual è il suo ruolo?

Una delle organizzazioni presenti nel film Fantastici 4 sarà quella della Fondazione Futuro: ma che cos’è, qual è il suo ruolo e quali sono o i membri che ne fanno parte?
Fantastici 4: che cos'è la Fondazione Futuro, chi sono i membri e qual è il suo ruolo?

Il futuro della Marvel vedrà l’introduzione di numerose figure, sia in termini di personaggi, sia per quanto riguarda il trattamento di eventi, istituzioni e le manifestazioni che appartengono alla storia dei fumetti e che sono pronte a giungere anche nel mondo della settima arte. Con le numerose ufficializzazione relative ai Fantastici 4, c’è anche quella della Fondazione Futuro, un’istituzione tutt’altro che banale sia per il suo effettivo ruolo, sia per i membri che ne fanno parte. Come ufficializzato, nel nuovo film dei Fantastici 4 presente nel Marvel Cinematic Universe, la Fondazione Futuro sarà presente: ma che cos’è, chi sono i membri e qual è il suo ruolo?

Che cos’è la Fondazione Futuro e qual è il suo ruolo?

Nel definire quale sia il ruolo della Fondazione Futuro, vale la pena sottolineare innanzitutto che cos’è. Trattasi di un’istituzione che viene fondata da Read Richards, il quale ha, come suo sogno, il miglioramento delle condizioni dell’umanità, riqualificando la figura del supereroe. Obiettando l’effettiva utilità del supereroe che si occupa semplicemente di contrastare i cattivi, il progetto di Reed Richards fonda le sue radici nei problemi comuni che comportano la nascita di un sentimento di malcontento, sulla base del quale il criminale-tipo riesce ad ottenere successo.

L’organizzazione di Fondazione Futuro, dunque, accoglie numerose menti che sono dedite alla ricerca, all’eccellenza scientifica e all’istruzione, per la pretesa di migliorare tutti quei problemi che si trovano più in fondo, rispetto alle manifestazioni che si osservano con dei criminali. Insomma, il ruolo della Fondazione Futuro è ottenere un approccio preventivo, che limiti i problemi alla base e che permetta di proteggere la popolazione prima che un qualsiasi scontro si verifichi.

Quali sono i membri della Fondazione Futuro?

Definita la Fondazione Futuro, a proposito delle sue fattezze principali e del suo ruolo, vale la pena sottolineare anche quali sono i membri di questa istituzione. I fondatori sono Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm, ovvero i Fantastici 4, ma ben presto la Fondazione Futuro accoglie anche altri personaggi dell’Universo Marvel, come Spider-Man e Black Widow. Nel corso della sua storia, la Fondazione Futuro ha avuto numerosi momenti di crisi, determinati dall’aggiunta di alcuni personaggi piuttosto controversi, come Nathaniel Richards, che diventerà poi Kang, e Dottor Destino, invitato nell’organizzazione dei figli di Sue Storm e Reed Richards. Non solo, dal momento che la Fondazione Futuro ha stretto, tramite la figura di Mr. Fantastic, alleanze anche con altri celebri cattivi, come l’Alto Evoluzionario o il Pensatore matto, con lo scopo di fermare le loro azioni sul nascere.