Cerca
Close this search box.

I Fantastici 4: Michael Giacchino sarà il compositore del reboot Marvel

Michael Giacchino tornerà a lavorare alla Marvel componendo le musiche del reboot sui Fantastici 4.
Michael Giacchino realizzerà la colonna sonora di I Fantastici 4

Dopo che il cast del reboot dei Fantastici 4 è salito sul palco del San Diego Comic-Con 2024, evento in cui è stata ribadita la presenza di Galactus come villain, i Marvel Studios hanno approfittato per l’occasione per rivelare un altro importante nome che lavorerà al film.

Giancarlo Esposito comporrà la colonna sonora del reboot sui Fantastici 4

Durante il Comic-Con è stato annunciato Michael Giacchino come compositore del reboot sui Fantastici 4, il quale sarà intitolato Fantastic Four: First Steps. Si tratta della settima volta in cui Giacchino comporrà le musiche di un film dei Marvel Studios, avendo già curato quelle di Doctor Strange, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home, Spider-Man: No Way Home, Thor: Love And Thunder e Licantropus (speciale televisivo per il quale Giacchino ha anche esordito come regista).

Michael Giacchino sarà il compositore di I Fantastici 4

Oltre alle sue storiche collaborazioni con i Marvel Studios, Michael Giacchino ha una grande esperienza con altre saghe cinematografiche, essendo stato anche il compositore di Mission Impossible III e Mission Impossible: Protocollo Fantasma, di Cloverfield, della trilogia reboot di Star Trek, della trilogia di Jurassic World, di Rogue One: A Star Wars Story, dei due capitoli di Il Pianeta Delle Scimmie diretti da Matt Reeves e di The Batman.

Inoltre Michael Giacchino è uno dei principali collaboratori della Pixar, avendo composto le musiche di Cars 2, Ratatouille, Up (per la quale ha vinto il suo unico oscar), Inside Out, Coco, Lightyear: La Vera Storia Di Buzz e Inside Out 2. La data di Fantastic Four: First Steps è prevista per il 25 luglio 2025.