Cerca
Close this search box.

Longlegs è il film con il maggior incasso della Neon

L’acclamato horror con Nicolas Cage diventa il film della Neon con il maggior successo di sempre al box office.
Longlegs è il più grande successo della Neon

Mentre Deadpool & Wolverine ha registrato numeri straordinari al suo esordio, Longlegs, l’acclamato nuovo film horror diretto da Oz Perkins con Nicolas Cage nei panni del terrificante serial killer, ha realizzato dei risultati che hanno superato ogni rosea aspettativa.

Longlegs è il maggior incasso della Neon

Alla sua terza settimana di programmazione, Longlegs ha raggiunto i 66 milioni di dollari al box office mondiale. Con questa cifra l’horror è divenuto il maggior incasso di sempre per la Neon, la celebre casa di produzione indipendente. Longlegs ha infatti superato i risultati di Parasite, la cui distribuzione statunitense venne curata proprio dalla Neon. A seguire i 10 film distribuiti dalla Neon che hanno incassato di più, nei quali contano soltanto i risultati americani, dal momento che molti titoli escono all’estero attraverso i diritti di altre case di distribuzione (quindi i numeri del box office non entrano nelle casse della Neon). La classifica è occupata dai seguenti film:

  1. Longlegs di Oz Perkins (58 milioni di dollari)
  2. Parasite di Bong Joon-ho (53 milioni di dollari)
  3. Tonya di Craig Gillespie (30 milioni di dollari)
  4. Ferrari di Michael Mann (18 milioni di dollari)
  5. Immaculate: La Prescelta di Michael Mohan (15 milioni di dollari)
  6. Three Identical Strangers di Tim Wardle (12 milioni di dollari)
  7. Apollo 11 di Todd Douglas Miller (9 milioni di dollari)
  8. Spencer di Pablo Larraín (7 milioni di dollari)
  9. Piscina Infinita di Brandon Cronenberg (5 milioni di dollari)
  10. Anatomia Di Una Caduta di Justine Triet (5 milioni di dollari)

Longlegs è il più grande successo della Neon

Oltre ad essere il maggior incasso della Neon, Longlegs è anche il film con il maggiore incasso di Oz Perkins, avendo superato Gretel & Hansel (che nel 2020 incassò 22 milioni di dollari). Inoltre Longlegs è anche il film con Nicolas Cage di maggior successo degli ultimi 15 anni. Nonostante la grande rinascita critica dell’attore, era molto tempo che Nicolas Cage non otteneva anche il favore del pubblico, avendo lavorato principalmente in film indipendenti che sono usciti in poche sale ed hanno trovato riscontro nello streaming e nelle vendite del mercato estero.

Il Talento Di Mr. C e soprattutto Renfield, unici film da cui ci si aspettava molto al box office, furono infatti delle delusioni ed il successo di Longlegs rappresenta una grande boccata d’aria per l’attore (escludendo il grande riscontro dei film d’animazione I Croods e Spider-Man: Un Nuovo Universo). Attualmente Longlegs è il film horror con il maggior incasso del 2024 e si pensa che a fine corsa possa superare almeno gli 80 milioni di dollari. La data di uscita italiana del film di Oz Perkins è prevista per il 7 novembre 2024.