Articolo pubblicato il 30 Luglio 2024 da Bruno Santini
Come già osservato, in Deadpool & Wolverine figurano numerosissime varianti sia del primo che del secondo personaggio. Trattasi di una caratteristica importante del film, che introduce numerose varianti di Deadpool, alla fine del film, attraverso l’elemento del Deadpool Corps. Trattasi di un team di Deadpool che deriva da un universo alternativo, creato dal Deadpool di Terra 616 e presente all’interno di Deadpool & Wolverine. Benché la funzione di questo gruppo sia piuttosto ironica, dal momento che si parla soltanto di cameo e di poca interazione con i personaggi principali, vale la pena comunque sapere di più a proposito delle varianti di Deadpool presenti nel film: chi sono, infatti, tutti gli attori che interpretano?
Ryan Reynolds, ma accreditato come Gordon Reynolds (Nice Deadpool)
Si parte dalla prima variante di Deadpool presentata, anche in ordine cronologico, all’interno del film: Nice Deadpool, ovvero una versione di Wade Wilson che non presenta il volto martoriato, con le consuete cicatrici, che invece sono rimpiazzate da una lunga chioma fluente. Nice Deadpool è il padrone di Dogpool ma si rivelerà essere, ben presto, un personaggio piuttosto inutile, in termini di poteri e di abilità, dal momento che, accanto alle sue Desert Eagle placcati in oro non accompagna né l’immortalità, né una grande forza. Ad interpretarlo è lo stesso Ryan Reynolds, anche se, nei crediti finali, il personaggio è presentato come una sorta di gemello dell’attore, naturalmente finto: Gordon Reynolds.
Blake Lively (Lady Deadpool)
Uno dei personaggi più attesi in Deadpool & Wolverine, benché compaia soltanto per pochi secondi, è quello di Lady Deadpool. Trattasi della controparte femminile di Deadpool che compare fin dal trailer del terzo film sul personaggio. A proposito dell’attrice che avrebbe interpretato Lady Deadpool ci sono state numerose speculazioni, secondo le quali, addirittura, sarebbe potuto essere lo stesso Ryan Reynolds a interpretare una versione femminile o, in alternativa, ci sarebbe stato un cameo di Taylor Swift. Alla fine, il nome di chi interpreta Lady Deadpool è il più atteso di tutti: Black Lively. La moglie di Ryan Reynolds compare, tuttavia, soltanto in termini di doppiaggio, dal momento che le linee di dialogo sono pochissime e il suo volto non verrà mai svelato nel film.
Matthew McConaughey (Cowboy Deadpool)
Chi si aspettava un salto in avanti, rispetto al cameo di Brad Pitt in Deadpool 2, può essere soddisfatto: tra i grandi attori che figurano, in Deadpool and Wolverine, c’è anche Matthew McConaughey, anche se soltanto in termini di doppiaggio, così come avvenuto anche con Blake Likely. L’attore in questione interpreta Cowboy Deadpool, una delle varianti di Deadpool sicuramente più simpatiche, esteticamente parlando, dal momento che è caratterizzata dal cappello da cowboy e dalla caratteristica cintura con stivali. Per quanto il personaggio non sia certamente protagonista della scena dello scontro tra i vari Deadpool, si tratta sicuramente di un cameo molto apprezzato da parte dei fan. Del resto, anche quello di Brad Pitt in Deadpool 2 era stato estemporaneo.
Nathan Fillion (Headpool)
La presenza che, per certi versi, era piuttosto attesa è quella di Nathan Fillion, la cui carriera ha spesso visto l’attore protagonista nei panni di doppiatore del personaggio di Lanterna Verde. In particolar modo, l’attore ha doppiato il personaggio nei film come Lanterna Verde – I cavalieri di smeraldo, Justice League: Doom, Justice League: Il trono di Atlantide, The Death of Superman e The Death and Return of Superman, ottenendo anche un ruolo nell’ultimo film dei Guardiani della Galassia diretto da James Gunn. L’attore, in Deadpool & Wolverine, doppia Headpool, la testa che si osserva alla fine del film che ha anche qualche linea di dialogo aggiuntiva rispetto agli altri attori precedentemente presentati.
I figli di Ryan Reynolds (Kidpool e Deadpool neonato)
Spazio anche per i figli di Ryan Reynolds all’interno del cast vocale di Deadpool & Wolverine: sua figlia Inez doppia il personaggio di Kidpool, un piccolo Deadpool e piuttosto irriverente che presenta già tutte le caratteristiche del mercenario chiacchierone, tra cui il turpiloquio; Olin, invece, interpreta la versione di Deadpool neonato.