Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: chi è Elektra, il personaggio di Jennifer Garner

Tutto quello che c’è da sapere su Elektra, il personaggio di Deadpool & Wolverine interpretato da Jennifer Garner.
Chi è Elektra in Deadpool E Wolverine

Tra tutti i cameo comparsi in Deadpool & Wolverine, uno dei più inaspettati è sicuramente quello di Elektra, non essendo comparsa nel cinema contemporaneo da diversi anni. Ma chi è il personaggio interpretato nuovamente da Jennifer Garner? Tutto quello che c’è da sapere sull’eroina Marvel.

Chi è Elektra in Deadpool & Wolverine

Elektra Natchios, conosciuta semplicemente come Elektra, è uno dei personaggi più importanti delle storie di Daredevil, nonché l’amore più grande del supereroe omonimo. Lei è un’esperta di arti marziali che, in seguito alla morte di suo padre a causa della malavita, ha deciso di diventare una mercenaria. A differenza di Gambit, non è la prima volta che Jennifer Garner ha interpretato la celebre guerriera: il personaggio infatti è esattamente lo stesso di Daredevil (film in cui l’Uomo Senza Paura è interpretato da Ben Affleck) e del sequel spin-off Elektra (cinecomic in cui Jennifer Garner è la protagonista).

In Daredevil, Elektra si innamora di Matt Murdock e diventa una vigilante per semplice vendetta, prima di finire uccisa da Bullseye, l’assassino di suo padre. In Elektra, la protagonista viene resuscitata da Stick, un maestro cieco, che la addestra a migliorarsi. Successivamente Elektra sconfigge la Mano, una delle più potenti organizzazioni criminali del mondo.

Chi è il personaggio di Jennifer Garner in Deadpool & Wolverine

In Deadpool & Wolverine Elektra viene catturata dalla TVA ed il suo mondo viene cancellato. Durante uno dei dialoghi del film, si scopre che il Daredevil interpretato da Ben Affleck è finito insieme a lei nel Vuoto ma, a differenza della sua amata, è rimasto ucciso da Cassandra Nova. Successivamente Elektra si unisce ai protagonisti attraverso una squadra di ribelli formata per poter finalmente fuggire dal Vuoto. Quando Deadpool incontra Elektra, afferma di non ricordarsi il suo nome e fa ironia su quanto il personaggio di Jennifer Garner sia memorabile. La battuta è un riferimento all’accoglienza dello spin-off, definito da molti come uno dei peggiori film Marvel di tutti i tempi.

La scelta di richiamare Jennifer Garner per interpretare Elektra è infatti coerente con il riscatto presente in Deadpool & Wolverine, in cui viene spiegato che tutti i personaggi, tra cui anche i protagonisti, meritano una seconda occasione, persino i volti più impensabili come quello di Elektra. Attualmente la versione di Elektra appartenente alla Terra 616 (la Terra in cui avvengono gli eventi del Marvel Cinematic Universe) è interpretata da Elodie Young, comparsa nella serie Daredevil.